Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: come fare?

come fare?

devo fare un sito (gratis) ed ho poco tempo per mettermi a studiare manuali...praticamente devo rendere aggiornabili delle sezioni, con testi ed immagini...provo a farlo con flash...però devo anche nserire un forum: che fare? e come?
    aiutatemi, grazie

soluzione: prendi un forum già fatto, tipo phpBB, ma devi conoscere almeno un minimo di php per configurarlo.. in ogni caso per avere le sezioni aggiornabili ti conviene usare un linguaggio dinamico

Sono d'accordo sui linguaggi dinamici, puoi usare dei CMS, ce ne sono gratuiti anche per ASP (il linguaggio dipenderà da quale WebServer troverai ad attenderti sul tuo spazio) ad esempio questo:

http://www.openasp.it/Default.asp?

Lo ha usato un mio amico e si è trovato discretamente bene, in ogni caso dovrai studiare un po' la documentazione, altrimenti ti sarà impossibile arrivare a qualche risultato...

il problema è che sono analfabeta (conosco qualcosina di hml e flash)...poi il mi serve per laurearmi...ed ho pochi giorni, anzi pochi ritagli tra lavoro-mangiare e dormire...consigli più terra terra?

Originariamente inviato da spumone83
    il problema è che sono analfabeta (conosco qualcosina di hml e flash)...poi il mi serve per laurearmi...ed ho pochi giorni, anzi pochi ritagli tra lavoro-mangiare e dormire...consigli più terra terra?
    Sfortunatamente non puoi chiedere: "Come si fa un sito?", in quanto se ti si dovesse rispondere seriamente occorrerebbero centinaia, se non migliaia di post.

Il mio consiglio: vai su www.joomla.it e scarica il templat eche più ti aggrada, poi posta domande specifiche relative ai problemi che non riesci a risolvere.

Originariamente inviato da spumone83
    Io ti consiglio di lasciar perdere in quanto se non vuoi studiare sui manuali non capirai mai come fare funzionare un forum anche se lo trovi già fatto, inoltre, se questo sito serve per la tua laurea e tu non sai niente, se il relatore ti fa una domanda fuori dal seminato, fai un bella figuretta di m...a.

Se vuoi fare un sito, ti consiglio di studiarti i manuali e perderci tanto tanto tempo, altrimenti ti conviene pagare qualcuno che lo fa per te così ti togli il peso.

PS = La prossima volta magari sforzati un pò di più per creare un titolo della discussione semplice e intuibile.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio