Buongiorno a tutti,
è da qualche giorno che mi gira in testa l'idea di passare al mondo Mac....premetto che non ho esigenze particolari di lavoro, voglio dire, non sono nè grafico nè web design, sono semplicemente un giovane utente Windows (si può dire o bisogna censurare?) stanco di avere un computer che continuamente si pianta e si riempie di virus.
L'utilizzo che ne faccio riguarda quindi un uso sostanzialmente "casalingo" anche se spesso mi capita di usare (più per hobby che altro comunque) programmi per fare grafica e musica (Photoshop, Adobe Audition, Finale 2005, programmi della Native Instruments...)
L'ideale per me sarebbe avere un Mac portatile, dato che facendo concerti di qua e di là lo userei molto anche per i programmi di emulazione di strumenti musicali....solo che ho visto che per i portatili i prezzi lievitano come il pane! Ho visto sul sito della Apple che il più economico è il MacBook da 1119 Euro
http://store.apple.com/Apple/WebObje...2&nclm=MacBook
Mi chiedo dunque: secondo voi 512Mb di Ram e 60 GB di Hard Disk sono un po' pochi per le mie esigenze? Considerate che ora sto usando un Hp da 1GB di Ram e 100 di Hard Disk, però non so forse per il Mac è diverso, tengono di più....? Cioè se fosse un Pc con queste caratteristiche sarebbe poco perchè si pianterebbe subito, ma forse con il mac è diverso....che dite?
Altra cosa, sono abituato con il mio portatile da 15,4 pollici di schermo....13" invece è tanto poco secondo voi? Può comunque essere sufficiente ad esempio se volessi guardarmi un film? (tenete presente che non pretendo mica chissà che lusso e che schermo enorme io comunque..)
Altra cosa, se decido di lasciar stare con il portatile mi oriento allora su un iMac che mi ha proposto un mio conoscente per 550Euro.....è un G4 da 15 pollici in 16:9 .....ha 512MB di Ram e 60MB di Hard Disk......ha un anno e mezzo di vita.
il modello (se non sbaglio) è questo qui
http://reviews.zdnet.co.uk/i/z/rv/20...imac-g4-i1.jpg
Mi sapete dire qualcosa di questo computer?
Grazie mille a tutti

) stanco di avere un computer che continuamente si pianta e si riempie di virus.
Rispondi quotando