Avevo sbagliato sezione scusate...![]()
ciao a tutti! premetto che è la prima volta che uso asp.
Volevo realizzare una cosa del genere se è possibile...
io vendo un libro digitale, pay*al mi manda la conferma dell'avvenuto pagamento al mio indirizzo email. Dato che l'oggetto venduto possiede un codice identificativo, io volevo che non appena l'email del pagamento mi arriva lo script controlla che nel messaggio sia presente il numero identificativo e se positivo, risedisce al mittente il messaggio in cui lo ringrazio con allegato il libro digitale.
E' possibile fare una cosa del genere? c'è una piccola guida che mi spiega come poer procedere alla sua creazione e alla relativa pubblicazione sul server?
Payapal offre questo servizio ma il problema è che gli allegati e le email al momento non funzionano per l'italia. l'unica cosa che posso fare da quanto ho capito è modificare solamente il testo dell'email che paypal invia dopo l'acquisto ma senza poter decidere con quale criterio autorispondere (es. solo se nell'oggetto email è presente il numero di inserzione). In pratica risponde a tutti i pagamenti con la stessa email indifferentemente dal numero dell'oggetto.
mi spiego meglio... ho comprato un ebook su ebay italia con paypal,
alla fine della procedura di pagamento sono stato dirottato sul sito di paypal in lingua inglese e ho dovuto reinserire login e pass per poter scaricare l'ebook acquistato.
Penso che questo metodo non sia molto professionale, anche perchè sono stato un pò titubante nell'immettere per 2 volte i miei dati di login..sapete al giorno d'oggi... senza contare che in questo modo devo pubblicare il mio libro in una categoria generica non molto visitata.
io volevo una cosa molto più semplice..l'acquirente effettua il pagamento, paypal mi invia un email che dice dell'avvenuto acquisto, il server controlla che in quella email ci sia il numero d'asta da me specificato, rispedisce indietro l'email con il link dove scaricare il libro.
Premetto che paypal manda l'email di avvenuto pagamento come se fosse l'email dell'utente a spedirmelo.
é possibile farlo o è complicato?
esiste qualcosa di pronto?
ho trovato un programma che lo fa si chiama plesk ma costa molto!![]()
grazie ciao!![]()