Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

info adsl tiscali e modem

Salve a tutti mi sono appena registrato ed avrei alcune domande da porre al forum.

1)Sto per passare da fastweb a tiscali 8mega (quindi in ull),ma dato che mi stimola anche la 20mega vorrei sapere se c'è un sistema per sapere a che distanza è la centrale telefonica da casa mia.

2) Passando appunto da fw a ti perderò il numero di telefono? Al cc tiscali mi danno risposte opposte...

Terza e ultima.... qualcuno può consigliarmi un modem, alternativo a quello proposto da tiscali, per MacOs?

Grazie per le risposte

Devi trovare un panda-man e chiedere dove è la centrale!

Utente di HTML.it

Re: info adsl tiscali e modem

Originariamente inviato da paoloebasta
    Salve a tutti mi sono appena registrato ed avrei alcune domande da porre al forum.

1)Sto per passare da fastweb a tiscali 8mega (quindi in ull),ma dato che mi stimola anche la 20mega vorrei sapere se c'è un sistema per sapere a che distanza è la centrale telefonica da casa mia.

2) Passando appunto da fw a ti perderò il numero di telefono? Al cc tiscali mi danno risposte opposte...

Terza e ultima.... qualcuno può consigliarmi un modem, alternativo a quello proposto da tiscali, per MacOs?

Grazie per le risposte
    1. O segui il suggerimento di fermare un panda-man o attendi l'attivazione della linea a 8 e dopo che verifichi i valori di allineamento puoi gia' fare una stima, in base al valore di attenuazione, quanto disti dalla centrale

2. Dipende, il numero e' nativo Telecom? hai comunicato a Tiscali il codice di migrazione ?

3. Netgear, Zyxel, D-link

:ignore:

Utente di HTML.it
    Cmq... Ottima scelta Tiscali!

Tappino e alberto,ringrazio entrambi per le risposte!
    Sulla portabilità: Ho chiamato il cc due volte e ,pur non avendo intenzione in quel momento di abbonarmi, hanno fatto subito un contollo:uno mi ha detto che avrei mantenuto il numero l'altro il contrario..Comunque si il numero era nativo telecom.Di codice di migrazione non ne hanno parlato.

Sul modem avevo pensato anch'io al netgear,quale modello suggerisci?

Grazie

Permessi di invio