Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Script PHP da integrare

Ciao ragazzi, io ho creato uno script PHP per loggare gli utenti che accedono ad un'area particolare.....Questo script vorrei integrarlo in una pagina html normale, e vorrei andasse in esecuzione senza bisogno di farlo richiamare da un pulsante o da un evento specifico. Vi chiedo questo, anche se magari per voi è una cosa banale, perchè sono sempre stato abituato ad associarli ad eventi o pulsanti che richiamavano lo script.....Mi potete aiutare?

Grazie

prova a spiegarti meglio... ti ricordo solamente che il php è un linguaggio SERVER-SIDE
    www.gext.it

Utente di HTML.it
    Allora provo a spiegarmi meglio....

Io dispongo di un hosting su un server Linux che quindi integra il linguaggio nativo PHP. Bene, su questo hosting ho un sito web creato in pura html, però vorrei integrarci uno script in PHP per poter loggare gli utenti che visitano il mio sito, cioè nel momento in cui accedono alla home page del mio sito. Come posso fare a integrare questo script nell'html??

Grazie mille

creati una funzione che "logga" gli utenti in un file

poi in ciascun file html (che deve trasformarsi in php) includi ed esegui la funzione
    www.gext.it

Utente di HTML.it
    Grazie intanto per la disponibilità...
    Cioè spiegati meglio cosa intendi per traformarlo in PHP da HTML. CIoè come posso integrarlo al suo interno? Basta solo che lo inserisca richiamando con un tag lo script oppure devo convertire la pagina HTML e cambiarla in estensione .php dopo averci copiato dentro lo script??

pagina.html

Codice PHP:
    <body>
    <
    head>
    <
    title>.....</title>
    </
    head>
    <
    body>
    ....
    </
    body

pagina.php
    Codice PHP:
    <?php
    include("funzione.php");
    funzione();
    ?>
    <body>
    <head>
    <title>.....</title>
    </head>
    <body>
    ....
    </body>
    www.gext.it

Utente di HTML.it
    Se io volessi integrarci uno script di logging come potrei fare? Cioè basta che aggiunga lo script php nel codice html prima del tag <html>? Oppure devo inserirlo in una pagina php?

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    se intendi "fondere" codice php in codice html puoi anche fare così:

<html>
    <body>
    <head>
    <title>.....</title>
    </head>
    <body>
    ....

<?
    codice php...
    <?

</body>
    </html>

praticamente dove ti serve apri il tag php, inserisci tutto il codice necessario e poi richiudi il tag php

IMPORTANTE E' CHE IL FILE CHE PRIMA SI CHIAMAVA PAGINA.HTML ORA SI CHIAMI PAGINA.PHP

se dovessi non utilizzare correttamente i tag potresti avere arrore di parsing php o addirittura, se il php non è supportato dal tuo hosting, il client visualizzerà nella pagina il codice php che tu hai inserito, questo perchè non viene processato come codice ma viene inteso come testo da visualizzare.

ciao ciao!!!
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Permessi di invio