Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Alice 20mega....che bella fregatura

Salve a tutti
    Volevo portare a conoscenza del forum la mia disavventura per sapere se anche altri utenti hanno avuto esperienze simili.
    Da una adsl Alice 4mega di cui ero abbastanza soddisfatto ho chiesto l'upgrade alla 20 mega dato che nella mia zona è disponibile e peraltro il costo è lo stesso della 4mega.Dal giorno in cui me l'hanno attivata è iniziato il mio calvario, inizialmente velocità pari a una banale 640 poi circa quindici giorni fa blackout totale, modem che non si collegava completamente e assenza di portante adsl.Segnalo tutti i malfunzionamenti al 187 (due volte al giorno , ormai da udine in giù conosco tutti gli operatori !!!) MA NIENTE DA FARE MI LASCIANO SENZA RETE PER DIECI GIORNI ....e sono costretto ad operare con un modem analogico a 54k... Il bello è che neanche al 187 sanno che pesci prendere... a quanto pare va malissimo in tutt'italia e poi è molto sensibile alla distanza dalla centrale e non va mai al si sopra dei 10 mega ( logicamente teorici perchè in pratica è poco piu di una 640).Secondo me sta 20mega l'hanno buttata sul mercato per fare concorrenza a fastweb ma non sono in grado di gestire il servizio e siccome in realtà sono in regime di monopolio possono permettersi di vessare l'utente come meglio credono tanto il garante se ne strafrega e la bolletta la paghiamo lo stesso.
    Mi farebbe piacere sapere se a qualcuno capita la stessa cosa
    E sopratutto STATE ALLA LARGA DA ALICE 20MEGA

Utente di HTML.it
    io non sono d'accordo.

la tua è un'esperienza negativa personale e dovrebbe essere portata avanti con questo spirito e non con un "comizio"

ciao, ho una 20 mega che sinceramente ho avuto solo problemi di caduta, che sistemando il mio profilo in centrale me lo hanno risolto molto bene.Ho amici che sono contenti di averla con ping a 30 ms.Secondo me vanno a zone, di quanto sei distante dalla centrale come sempre il tuo doppino in che stato è, ti consiglio di mandare un bel reclamo al 803.308.187.
    quasti sn i miei parametri:
    Downstream Upstream
    SNR Margin : 9.0 26.0 db
    Line Attenuation : 21.0 15.3 db
    Data Rate : 22237 478 kbps
    chi la dura la vince dice il proverbio...

Utente di HTML.it
    Anche io avevo alice 4 mega e di luglio 2006 mi venne la sciagurata idea di passare alla 20 mega. Non l'avessi mai fatto ,va bene che la mia linea non è delle migliori , continue disconnessioni uno schifo fino a meta settembre, poi decido di passare a tiscali 4 mega in ull, una meraviglia tra l'altre cose settata pure in fast pingo verso maya 16-17 ms.Ora sono soddisfatto. Alice 20 mega peggio della peste.

come si sa con la 20 mb devi essere vicino alla centrale, di come sono messi i loro Dslam.A me va bene che la centrale della mia citta e nuova di zecca con i nuovi Dslam, se poi sei coperto da altre reti(tiscali,libero,fastweb) che ti posso dire, buon divertimento.

Utente di HTML.it
    E' vero che tutti a ridosso della centrale non ci possiamo stare , allora non sarebbe piu' serio fare delle prove su la linea di chi la richiede per vedere se regge i 20 mega invece di attivarle a tamburo battente?

sn daccordo con te al 100% purtroppo tutto questo è legale, a loro nn interessa niente se dopo hai problemi basta vendere che mamma Telecom esulta

Io non ho amici con la 20mb cmq sono STRACONTRARIO a certe discussioni!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Il Secchione
    Io non ho amici con la 20mb cmq sono STRACONTRARIO a certe discussioni!
    Libero di essere stracontrario,ma per curiosita' ci spieghi il perche'..

Secondo me sta 20mega l'hanno buttata sul mercato per fare concorrenza a fastweb ma non sono in grado di gestire il servizio e siccome in realtà sono in regime di monopolio possono permettersi di vessare l'utente come meglio credono tanto il garante se ne strafrega e la bolletta la paghiamo lo stesso.
    Ecco la prima cosa. Prova a gaurdarti un'altra discusisone qui nel forum dal nome "la mia storia con Telecom2 e capirai.
    Non sono una banda di ladroni, ma chi c'e' ora in parte e' vittima di TANTI errori del passato

Permessi di invio