Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Ho il pc posseduto?

Utente di HTML.it L'avatar di matrics

Ho il pc posseduto?

Chi ha detto che i pc sono delle macchine stupide che eseguono ciò che dice il padrone si sbaglia

Accendendo il mio pc succede che partono tutte le ventoline e poi basta, lo schermo rimane spento!
    Considerando che non ho il cicalino che mi fa bip ho provato con un pò di tentativi, cambiando la ram e la pila delbios, le uniche 2 cose che avevo doppioni, non è successo niente.
    Ho archiviato il problema per circa 3 mesi, ieri ho provato di nuovo ad accendere il pc e mi è partito, e li tutto contento. Dopo un pò ho riavviato e ci risiamo con la solita storia!!!

Prima di comprare componenti a caso, voi che dite che potrebbe essere?

Ho azzardato sull'alimentatore, ma possibile che ieri mi si è acceso tranquillamente?

Ora immagino che tu stia scrivendo da 1 altro pc...

Cmq è possibile. Ovviamente deve essere scontata la situazione che non sia del tutto bruciato ma solo un po vecchiotto o che ha preso 1 bella trona di corrente, il fatto di lasciarlo da parte magari lo ha raffreddato o cmq successo qualcosa che gli ha permesso di dare ancora 1 spinta... questo nei componenti elettronici è possibile ma non frequente... Io consiglierei di smontarlo e darci 1 occhiata dentro... Non saprei su che altri pezzi provare a verificare visto che la ram e la batteria sono già stati toccati..
    Facci sapere.

GL

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    alimentatore suppongo

ultima supposizione è la scheda video

è possibile testare questi componenti in maniera un pò più precisa, tipo tester?

La scheda video puo c'entrare nel momento in cui dici che era spento lo schermo non che il pc non è stato acceso per tre mesi... e cmq che cosa intendi per tester... in queste situzione.. non capisco

Originariamente inviato da P4nico
    La scheda video puo c'entrare nel momento in cui dici che era spento lo schermo non che il pc non è stato acceso per tre mesi... e cmq che cosa intendi per tester... in queste situzione.. non capisco

Vorrei testare il corretto funzionamento della circuteria dei componenti, appunto con un tester(voltmetro e amperometro), o comunque fare delle prove più mirate piuttosto che andare come al solito a tentativi

Ah dal punto di vista elettronico tanto da vedere i passaggi di corrente etc non saprei aiutarti, sry

Originariamente inviato da matrics
    Vorrei testare il corretto funzionamento della circuteria dei componenti, appunto con un tester(voltmetro e amperometro), o comunque fare delle prove più mirate piuttosto che andare come al solito a tentativi
    le prove più mirate che puoi sono le sostituzioni dell'hardware... ossia provi a cambiare un pezzo alla volta finchè non ti funzia di nuovo

Originariamente inviato da andrea.paiola
    le prove più mirate che puoi sono le sostituzioni dell'hardware... ossia provi a cambiare un pezzo alla volta finchè non ti funzia di nuovo

ok, meglio così pensavo di essere stupido io che riparo i pc sempre così

Credo di aver trovato l'errore rivelazione:

Ho avviato il pc dopo qualche giorno di stop, si è acceso, mentre caricava Windows, con quella barra blu che scorre, la schermata si è fermata lì, nel senso non vedevo più l'animazione ma un'immagine fissa. Ho staccato il monitor, riattaccato e lo schermo è rimasto nero.
    Il colpevole sarà la scheda video a questo punto?

Permessi di invio