Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Codice Algoritmo MD5

Sinceramente non so neanche se questo è la sezione più giusta per porre il mio quesito e se fosse la sezione errata, me ne scuso.

In ogni caso la mia "richiesta" è questa...dato che sul Web ci sono molte pagine e tool che a partire da stringhe generano l'hash Md5 qualcuno potrebbe postare come si genera il codice Md5 di una stringa...cioè come da ciao si arrivi a 6e6bc4e49dd477ebc98ef4046c067b5f per esempio....vi ringrazio in anticipo.

Con la mia richiesta non desidero che qlkn mi scriva il codice di programmazionedell'MD5 ma solo la logica dell'algoritmo o un link che spieghi la logica dell'algoritmo

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ti sei accorto che non hai parlato del linguaggio ...?

Comunque per il C++ guarda

http://www.codeproject.com/cpp/cmd5.asp

Io infatti nn volevo il codice per un blinguaggio di programmazione in particolra....mi bastava l'algoritmo...in ogni caso apprezzo il materiale che mi hai linkato ma nn era qll che cercavo perchè a me nn serve un programma che faccia MD5 ma capire proprio il codice dell'algoritmo....spero di essere stato chiaro

Allora leggi

http://tools.ietf.org/html/rfc1321

dato che e' standard (RFC1321)

Buon divertimento ...

Grazie....cercavo questooo

Curiosità....esiste un elenco di comandi che esege l'MD5???

Cioè proprio l'elenco dei comandi che compongono il "programmino"

Originariamente inviato da FransRoyal
    Curiosità....esiste un elenco di comandi che esege l'MD5???

Cioè proprio l'elenco dei comandi che compongono il "programmino"
    Comandi? Cosa intendi? MD5 e' un algoritmo ... Di quale programmino parli?

Allora innanzi tutto se ti potesse interessare ho trovato la pagina in ITA http://www.amagri.it/Crittologia/Cri..._algoritmo.htm che è proprio la traduzione della pagina che mi hai mandato tu....in ogni caso intendevo proprio i comandi nel senso la lista di istruzioni....ma scusami tu sei esperto di MD5????

Ti ringrazio ma mi basta leggere la RFC ...

Per quanto riguarda i comandi come lista di istruzioni ... continuo a non capire ... intendi una implementazione? Allora puoi guardare il link che ti ho dato, anche se avevi detto che ti interessava solo l'algoritmo ...

Per l'ultimo quesito, non sono esperto di MD5, ma non penso si debba essere esperti per farci qualcosa ... l'algoritmo e' chiaro e ci sono tonnellate di esempi in tutti i linguaggi ...

Certo che avevo detto che mi interessava l'algoritmo ma mi interesserebbe anche l'equivalente dell'algoritmo nn solo in linea teorica ma anche in linea pratica...

Proprio i comandi

include define if...mo non se sto dicendo una cavolata citando questi nomi di comandi ma era giusto per portarti un esempio

Permessi di invio