Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[PHP] Esegui solo se...

Come faccio a far eseguire una query solo se la pagina da cui provengono i dati è una prefissata?

puoi inserire nella pagina del form un campo nascosto e con un valore particolare

Codice PHP:
    if ( isset($_POST['campo_nascosto']) && $_POST['campo_nascosto'] == "valore" )
    // esegui la quey 

Il problema è proprio questo...

Ho un modulo che viene compilato e inviato ad una pagina dove veiene effettuata la query, tutto avviene correttamente ma se dopo l'utente esegue il refresh della pagina la query viene eseguita nuovamente.. e quindi mi ritrovo il database con 2 righe uguali , quindi avevo pensato di inviare la query solo se i dati provengono dalla pagina precedente e non dalla stessa...

Dopo il primo inserimento non puoi reindirizzare con un header("Location...)?

Anche se l'utente esegue un refresh, non rispedisce il form...
    Olio Extravergine d'Oliva Magino
    Prodotti tipici: in vendita olio, pesto ligure e altri prodotti alimentari tradizionali.

allora protresti usare una variabile di sessione...ad esempio

pagina del form :

Codice PHP:
    $_SESSION['ok'] = "NO"

pagina query :

Codice PHP:
    if ( $_SESSION['ok'] == "NO" ) {

// query

$_SESSION['ok'] = "SI";
     } else
    echo 
    "NADA DA FARE!!!"

uhm... e se volesse inserire un record nuovo?
    Olio Extravergine d'Oliva Magino
    Prodotti tipici: in vendita olio, pesto ligure e altri prodotti alimentari tradizionali.

Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Originariamente inviato da Asia82
    Il problema è proprio questo...

Ho un modulo che viene compilato e inviato ad una pagina dove veiene effettuata la query, tutto avviene correttamente ma se dopo l'utente esegue il refresh della pagina la query viene eseguita nuovamente.. e quindi mi ritrovo il database con 2 righe uguali , quindi avevo pensato di inviare la query solo se i dati provengono dalla pagina precedente e non dalla stessa...
    Prova ad integrare nel tuo codice la soluzione proposta in questa pillola. E' un'ottimo sistema per ovviare all'inconveniente del refresh di pagina e il reinvio degli stessi dati.

tutto ok con la soluzione proposta da nicodj88 Thanks!

prego..anche se ha ragione neida..quella pillola è ottima..cmq se va bene..

Permessi di invio