Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Linea "solo dati" in nuova abitazione

Salve a tutti,
    è arrivato anche per me il fatidico momento di attivare una connessione adsl.
    Le mie intenzioni sono di attivarla su linea "solo dati".
    Ho contattato SuperADSL a proposito della "Super 2048 Flat NoTelecom" ma, sorprendentemente, mi hanno detto che, essendo la mia abitazione sprovvista di un impianto telefonico pre-esistente (si tratta di una nuova costruzione)
    non possono fornirmi il loro servizio nè tantomeno installarci una linea "solo dati".
    A me sembra illogico ma secondo voi è motivata una risposta del genere oppure sono incappato in un operatore poco preparato?
    Grazie in anticipo,dario.

Bisogna capire se la tua era una richiesta d'informazioni diretta o la motivazione di un ko di attivazione.

Perchè nel secondo caso la risposta è corretta

La mia era una richiesta di informazioni.
    Ho spiegato la mia siuazione e la risposta è stata quella che ho riportato sopra.
    Vorrei capire una cosa: la linea "solo dati" si può installare in un appartamento di nuova costruzione oppure no?
    Se si, ci sono provider che NON richiedono una linea pre-esistente?
    Grazie ancora

Credo che il tuo problema sia:
    Nel nuovo palazzo non e' ancora intervenuta Telecom Italia per l'installazione delle COPPIE di TUTTO IL PALAZZO. Per verificarlo controlla se negli scantinati ci sono armadietti magari con scritto Telecom (nei palazzi solitamente sembrano dei contenitori di contatori del GAS)

Utente di HTML.it
    Ciao, anche io abito in un palazzo nuovo ( ha 3 mesi di vita ) e non avendo nessuna linea ho deciso di mettermi solo la linea dati. Così ho sottoscritto l'offerta 2048 no telecom di Superadsl. Mi sembra strano che non ti abbiano accettato la richiesta, secondo me risulti non coperto. Dubito poi che la telecom non abbia provveduto agli allacci nel tuo palazzo, visto ke è già abitabile. Devi vedere se trovi una specie di cassetta grigia con su scritto telecom nella zona dei vari contatori del tuo palazzo. Comunque, a titolo di cronaca, due settimane dopo aver stipulato il contratto è venuto l'omino telecom a mettermi il cavo dati e a farmi i vari collegamenti e il giorno dopo ho ricevuto i parametri di configurazione da superadsl. Dopo aver impostato tutto sul pc, la connessione mi parte alla prima botta e la velocità raggiunge quasi il picco. Non posso affatto lamentarmi, il minimo che ho toccato è stato di 750 kb/s e il massimo di 2 mega come promesso. Considera, però, che la centrale è distante da casa mia meno di 1km. Non so che dirti, prova a ricontattarli. Con me, fino ad oggi. si sono comportati bene.
    Ciao e fammi sapere

Utente di HTML.it L'avatar di Galadh
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1100402

Vi dico solo no comment, mi son pentito di sottoscrivere l'abbonamento con superadsl, anche se tutti dicevano di evitarla come la peste, ora so perchè.

Permessi di invio