Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di fraude

Trasferimento dati tra HD

Salve a tutti.

Mi trovo davanti ad una situazione che non ho mai affrontato e sono indeciso su come operare.

Devo trasferire i dati di due HD IDE (uno con S.O. windows XP SP2, l'altro solo con dati) del mio vecchio P IV 3.00 GHz su altrettanti due HD (uno IDE e l'altro SATA-2) del mio nuovo pc Intel Core 2 Duo E6400 2.13 GHz.

I due nuovi HD (IDE + SATA-2) sono nuovi.

Qual'è la procedura più consigliata che devo seguire per questo trasferimento dati nel quale devo mantenere praticamente tutto dei due HD IDE del vecchio pc?

Buona domenica e grazie-

Bhe prima cosa fare 1 beckup... lavori cosi li ho fatti spesso con poca attenzione ed è capitato di rimpiangere molti dati
    Tutto il resto vien da se. Immagino che tu non hai comprato nessuna scheda che permetta di aggiungere slot alla scheda madre per il collegamento di cavi SATA quindi hai solo 4 uscite che vengono occupate da lettori cd e hd... quindi se non sbaglio devi staccare 1 componente e attaccare gli HD nuovi oppure ancora meglio, se hai la custodia che trasforma gli hd interni in quelli esterni la procedura diventa sicuramente più facile e meno "pericolosa".

Il formato delle partizione e in tutti NTFS?

Scusa non ti seguo.

Backup in che modo?

Le nuove MB che montano i processori Core Duo hanno solo due uscite IDE ( 1 HD + 1 DVD) ed un uscita SATA.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Devi trasferire solo i dati che sono nei due HD o anche il sistema operativo ?

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    WindowsXP non si può trasferire da un harddisk ad un altro.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non è detto, con programmi tipo Acronis Ture Image puoi clonare un disco su un altro, compreso il SO.
    Che poi questo funzioni con il nuovo PC è un altro discorso, dipende dalle volte e da quanto hardware è cambiato.
    Comunque anch'io sono per nuove installazioni pulite in caso di cambio rilevante dell'hardware.

Originariamente inviato da teo1964
    Devi trasferire solo i dati che sono nei due HD o anche il sistema operativo ?
    Dati e s.o.

Originariamente inviato da longline
    WindowsXP non si può trasferire da un harddisk ad un altro.
    E quindi cosa consigli di fare?

Originariamente inviato da teo1964
    Non è detto, con programmi tipo Acronis Ture Image puoi clonare un disco su un altro, compreso il SO.
    Che poi questo funzioni con il nuovo PC è un altro discorso, dipende dalle volte e da quanto hardware è cambiato.
    Comunque anch'io sono per nuove installazioni pulite in caso di cambio rilevante dell'hardware.
    hardware cambiato: matherboard, cpu, ram, 1 hd ide, 1 hd sata
    dal vecchio pc recupero: scheda video, audio, dati dai vecchi hd.

Cosa consigliate di fare?

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Smonta gli harddisk vecchi e monta il nuovo. Monta un nuovo harddisk vuoto e installa il sistema operativo da zero.
    Poi rimonta i "vecchi" harddisk, a questo punto hai nuovamente a disposizione tutti i dati. Se vuoi puoi anche cancellare il sistema operativo vecchio, ovviamente preservando i dati.

Permessi di invio