Salve a tutti ragazzi. Ho un controller audio su cui vorrei apportare una piccola modifica. In pratica è presente un'animazione che assomiglia ad un equalizzatore la quale viene gestita direttamente da action, beh io vorrei togliere questo tipo di animazione e gestire il tutto tramite non tramite action ma tramite fotogrammi, mi spiego meglio, io vorrei un qualcosa del tipo che quando l'audio è su on l'animazione sia ad esempio sul primo fotogramma di clip, metre quando il pulsante è su off l'animazionè sia sul secondo fotogramma. In questo modo posso gestire e personalizzare meglio le amimazioni, se ad esempio volessi cambiare tipo di equalizzatore o se al posto dell'equalizzatore volessi mettere un'altro tipo di animazione, potrei farlo, basta che vado a sostituirle sul primo o sul secondo fotogramma e il gioco è fatto...
Ho fatto già delle modifiche ma funzionano in parte quando stoppo il controller e poi lo riavvio non mi torna più sul primo fotogramma, praticamente mi resta sempre sul secondo, chi mi da una mano gentilmente?
Codice PHP:
Action di riferimento prima della modifica:
////////// ferma la equalizer sul pulsante onOff //////////
function stopEq(movie:MovieClip):Void{
new Tween(movie, "_y", Regular.easeOut,movie._y,12, 0.5, true);
}
////////// fa partire equalizer //////////
function playEq(movie:MovieClip):Void{
var casuale:Number=Math.round(Math.random()*15);
//trace(casuale);
new Tween(movie, "_y", Regular.easeOut,movie._y,casuale, 0.3, true);
}
function equalizer():Void{
playEq(onOff_mc.eqBar1);
playEq(onOff_mc.eqBar2);playEq(onOff_mc.eqBar3);playEq(onOff_mc.eqBar4);playEq(onOff_mc.eqBar5);}
Codice PHP:
Action di riferimento dopo la modifica:
////////// ferma la equalizer sul pulsante onOff //////////
function stopEq(movie:MovieClip):Void{
onOff_mc.gotoAndStop(2);
}
////////// fa partire equalizer //////////
function playEq(movie:MovieClip):Void{
onOff_mc.gotoAndStop(1);
}
...dov'è che ho sbagliato?