Originariamente inviato da Galadh
Ciao a tutti. Il novembre scorso ho sottoscritto un abbonamento adsl 4MB con banda garantita 100Kb e opzione fast con SuperAdsl. essendo in affitto senza numero telefonico ho attivato la linea solo dati no telecom sul vecchio doppino. Inizialmente andava tutto bene, solo qualche rara disconnessione, banda piena e costante, ping decente. L'ultimo mese e mezzo è stato un disastro! La banda in entrata si è ridotta all'osso, e in pratica il 90% della giornata è sotto i 100Kb, e non solo, la maggiorarte del tempo è praticamente inutilizzabile. Quando riesco a caricare le pagine dei test mi arrivano ridicoli 1-2Kbit in entrata...
Ovviamente ho protestato e inviato una marea di ticket con allegati screenshot dei test di velocità. Dopo aver spedito l'ultimo ticket nel quale minacciavo di disdire per via del fatto che non rispettavano le norme contrattuali, hanno cancellato il ticket di protesta e messo come "soluzione" in un ticket precedente questo testo (chiaramente preconfezionato) :
"Ricerca soluzioni
Oggetto Problema Soluzione
Richiesta downgrade Passaggio ad un servizio di minore velocità e più economico Il downgrade del servizio adsl non è tecnicamente possibile. Bisognerà disdire il servizio alla scadenza ed attivare quello con le caratteristiche richieste dopo il distacco."
Cosa è una presa in giro?
Io vorrei passare istantaneamente ad un altro provider!! Cosa mi consigliate? Possibilmente una 4MB 24h su 24, + economica, e che mi consenta di effettuare il distacco con superadsl e riallaccio con il nuovo provider nel giro di pochi giorni. Ah e possibilmente linea solo dati, e possibilmente non pagando l'allaccio che ho gia pagato salatissimo con superadsl!!