Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Galadh
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    70

    Superadsl se la prende comoda - che fare?

    Ciao a tutti. Il novembre scorso ho sottoscritto un abbonamento adsl 4MB con banda garantita 100Kb e opzione fast con SuperAdsl. essendo in affitto senza numero telefonico ho attivato la linea solo dati no telecom sul vecchio doppino. Inizialmente andava tutto bene, solo qualche rara disconnessione, banda piena e costante, ping decente. L'ultimo mese e mezzo è stato un disastro! La banda in entrata si è ridotta all'osso, e in pratica il 90% della giornata è sotto i 100Kb, e non solo, la maggiorarte del tempo è praticamente inutilizzabile. Quando riesco a caricare le pagine dei test mi arrivano ridicoli 1-2Kbit in entrata...
    Ovviamente ho protestato e inviato una marea di ticket con allegati screenshot dei test di velocità. Dopo aver spedito l'ultimo ticket nel quale minacciavo di disdire per via del fatto che non rispettavano le norme contrattuali, hanno cancellato il ticket di protesta e messo come "soluzione" in un ticket precedente questo testo (chiaramente preconfezionato) :
    "Ricerca soluzioni

    Oggetto Problema Soluzione
    Richiesta downgrade Passaggio ad un servizio di minore velocità e più economico Il downgrade del servizio adsl non è tecnicamente possibile. Bisognerà disdire il servizio alla scadenza ed attivare quello con le caratteristiche richieste dopo il distacco."

    Cosa è una presa in giro?

    Io vorrei passare istantaneamente ad un altro provider!! Cosa mi consigliate? Possibilmente una 4MB 24h su 24, + economica, e che mi consenta di effettuare il distacco con superadsl e riallaccio con il nuovo provider nel giro di pochi giorni. Ah e possibilmente linea solo dati, e possibilmente non pagando l'allaccio che ho gia pagato salatissimo con superadsl!!

  2. #2

    Re: Superadsl se la prende comoda - che fare?

    Originariamente inviato da Galadh
    Ciao a tutti. Il novembre scorso ho sottoscritto un abbonamento adsl 4MB con banda garantita 100Kb e opzione fast con SuperAdsl. essendo in affitto senza numero telefonico ho attivato la linea solo dati no telecom sul vecchio doppino. Inizialmente andava tutto bene, solo qualche rara disconnessione, banda piena e costante, ping decente. L'ultimo mese e mezzo è stato un disastro! La banda in entrata si è ridotta all'osso, e in pratica il 90% della giornata è sotto i 100Kb, e non solo, la maggiorarte del tempo è praticamente inutilizzabile. Quando riesco a caricare le pagine dei test mi arrivano ridicoli 1-2Kbit in entrata...
    Ovviamente ho protestato e inviato una marea di ticket con allegati screenshot dei test di velocità. Dopo aver spedito l'ultimo ticket nel quale minacciavo di disdire per via del fatto che non rispettavano le norme contrattuali, hanno cancellato il ticket di protesta e messo come "soluzione" in un ticket precedente questo testo (chiaramente preconfezionato) :
    "Ricerca soluzioni

    Oggetto Problema Soluzione
    Richiesta downgrade Passaggio ad un servizio di minore velocità e più economico Il downgrade del servizio adsl non è tecnicamente possibile. Bisognerà disdire il servizio alla scadenza ed attivare quello con le caratteristiche richieste dopo il distacco."

    Cosa è una presa in giro?

    Io vorrei passare istantaneamente ad un altro provider!! Cosa mi consigliate? Possibilmente una 4MB 24h su 24, + economica, e che mi consenta di effettuare il distacco con superadsl e riallaccio con il nuovo provider nel giro di pochi giorni. Ah e possibilmente linea solo dati, e possibilmente non pagando l'allaccio che ho gia pagato salatissimo con superadsl!!
    Aspetta il decreto Bersani... poi prima di passare ad un altro operatore informati se nella tua zona gli utenti di Alice Flat 2 mega (quello da 19 euro mensili) navigano senza problemi. Non vedo alternative. Il problema è che sei senza numero telefono... cmq è un problema nazionale.

  3. #3
    Personalmente eviterei del tutto le offerte 2 mega (ex 640) e 4 mega, per come vengono erogate non potranno mai essere stabili nel tempo.

    Saluti

  4. #4
    alexwebbing: e allora cosa gli consigli?
    Personalemnte dico...alice 2mb forever

  5. #5
    Non voglio dare specifici consigli di "parte", ma come già ho detto più in dettaglio su questo thread , eviterei in generale le 2 mega (ex 640) e le 4 mega, sono proprio le offerte che possono dare più problemi di altre.

    Saluti

  6. #6
    Mandali a fare in c.o.
    E' quello che ho fatto io e citati dinnanzi al CORECOM di Trieste, neanche si sono presentati.
    Adesso gli ho inviato la citazione in giudizio presso il tribunale di Gorizia e ho chiesto (con il mio avvocato) 10.000 euro di danni.
    Ho una Società che si occupa di informatica ed essendo stato impossibilitato a lavorare per bene ho dovuto fare così.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    2
    Originariamente inviato da alexwebbing
    Non voglio dare specifici consigli di "parte", ma come già ho detto più in dettaglio su questo thread , eviterei in generale le 2 mega (ex 640) e le 4 mega, sono proprio le offerte che possono dare più problemi di altre.

    Saluti
    Sinceramente con la mia 4 Mb di alice sto bene peccato che nn esista più ma che il prezzo è sempre quello di una volta....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.