Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: file esterni caricati

file esterni caricati

ciao...
    mettiamo che io abbia 2 pulsanti del menu che mi caricano in un mc contenitore i miei file esterni... e nessun problema... ovviamente se ho aperto ad esempio il file A e clicco un altro pulsante il file A viene sostituito dal file B... ma io vorrei che quando ho aperto il file A e clicco il pulsante B, il mio file A nn sparisse brutalmente nel nulla... ma che semplicemente uscisse dal basso (cosa che ho fatto nell'interpolazione del file esterno A) e solo una volta fatto questo iniziasse l'animazione del file B...

Utente di HTML.it

Re: file esterni caricati

Originariamente inviato da misshellfire
    ciao...
    mettiamo che io abbia 2 pulsanti del menu che mi caricano in un mc contenitore i miei file esterni... e nessun problema... ovviamente se ho aperto ad esempio il file A e clicco un altro pulsante il file A viene sostituito dal file B... ma io vorrei che quando ho aperto il file A e clicco il pulsante B, il mio file A nn sparisse brutalmente nel nulla... ma che semplicemente uscisse dal basso (cosa che ho fatto nell'interpolazione del file esterno A) e solo una volta fatto questo iniziasse l'animazione del file B...
    Se vuoi ho un coso pronto, che avevo fatto per un altro forumista, per fare una dissolvenza in uscita prima del caricamento del movie successivo; solo che carica su livelli, non in un movieclip.

Se te la cavi un attimo metti l'uscita in basso invece della dissolvenza, e se vuoi puoi anche usare un clip e loadMovie invece di livelli e loadMovieNum; il principio di funzionamento è identico.

Prova a vedere un po'.
    Il re è nudo (cit).

ti ringrazio... dopo provo....

Utente di HTML.it
    Ti risparmio mezz'ora

Nel base viene dichiarata una variabile e le viene dato un valore diverso a seconda del tasto cliccato, al quale viene anche detto di caricare il movie corrispondente al tasto, se il livello 1 è vuoto. Se invece è occupato, al release viene dato oltre al valore alla variabile, un play al movie che c'è. Non un loadMovie quindi, un play.

I movie esterni (c'è un sorgente solo, li ho fatti tutti con lo stesso) hanno un'animazione di comparsa stoppata. Dopo lo stop la baracca scompare.

Sull'ultimo frame c'è un clip, e sull'istanza di quello c'è scritto che a seconda del valore della variabile sul livello 0, deve caricare questo o quel movie.
    Quindi i tasti non caricano, danno un play, e qulli scompaiono; ed è sull'ultimo loro fotogramma che c'è il clip che decide cosa caricare.

La demo la ho preparata perchè a spiegarlo così è astruso, ma con la demo + la spiegazione dovresti farcela
    Il re è nudo (cit).

in alternativa, puoi anche guardare l'ultimo movie-esempio che ho messo nel garage.
    Si chiama loadinout.swf.

a tutte e due!

Originariamente inviato da nillio
    Ti risparmio mezz'ora

Nel base viene dichiarata una variabile e le viene dato un valore diverso a seconda del tasto cliccato, al quale viene anche detto di caricare il movie corrispondente al tasto, se il livello 1 è vuoto. Se invece è occupato, al release viene dato oltre al valore alla variabile, un play al movie che c'è. Non un loadMovie quindi, un play.

I movie esterni (c'è un sorgente solo, li ho fatti tutti con lo stesso) hanno un'animazione di comparsa stoppata. Dopo lo stop la baracca scompare.

Sull'ultimo frame c'è un clip, e sull'istanza di quello c'è scritto che a seconda del valore della variabile sul livello 0, deve caricare questo o quel movie.
    Quindi i tasti non caricano, danno un play, e qulli scompaiono; ed è sull'ultimo loro fotogramma che c'è il clip che decide cosa caricare.

La demo la ho preparata perchè a spiegarlo così è astruso, ma con la demo + la spiegazione dovresti farcela
    ho solo un problema per ora... ovvero che io ho le voci del mio menu in un clip su 4 livelli diversi e quindi funziona il primo cambio da un pulsante all'altro e poi gli altri no......... se ho A e clicco B... arriva B... se clicco A torna ancora B...
    come posso ovviare al problema? i miei pulsanti sono su livelli diversi perchè hanno delle interpolazioni

ah sono misshellfire... ho usato il nick di un mio amico per sbaglio perchè non sono a casa...

allora... niente.. ho risolto mettendo tutto su un livello... e funziona... solo che vorrei dare la possibilità anche di avere un pulsante chiudi... che ovviamente mi riproduca l'animazione dello spostamento verso il basso...

ho messo al pulsante il gotoandplay(61) che è il frame che porta allo spostamento verso il basso... ma quando lo clicco si sposta verso il basso ma ricomincia l'animazione...
    se ci metto lo stop mi va un pò in tilt il resto....

allora....ho risolto il problema del chiudi con un unloadmovienum(1).. l'unica cosa è che ovviamente il file sparisce e non riesco a farla uscire dal basso prima dell'unloadmovienum... come posso fare?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da misshellfire
    allora....ho risolto il problema del chiudi con un unloadmovienum(1).. l'unica cosa è che ovviamente il file sparisce e non riesco a farla uscire dal basso prima dell'unloadmovienum... come posso fare?

Fai la tua uscita dal basso dopo lo stop, dai un ulteriore valore alla variabile sul tasto chiudi, e sul clip metti che se la variabile ha qual valore, il movie deve suicidarsi (scaricare sè stesso).
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio