Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

ma se usassi template preconfezionati...

tipo questi di cosa avrei bisogno? Mi spiego meglio, capendo poco e nulla di programmazione, usando templates preconfezionati, per inserire le notizie e le novità, ho a disposizione un pannello di controllo e le uploaderei come se fosse una sorta di topic nel forum?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    per mambo se non erro basterebbe inserire il template nella cartella dei template per l'appunto.. l'unica cosa che ti serve sono i soldi per comprarli

ma su quel sito sono gratis

…• Io sono Ciuck •…

Originariamente inviato da netghost
    ma su quel sito sono gratis
    devi conoscere un minimo la programmazione (sia php puro oppure ancore proprie del sistema template del cms )

Re: ma se usassi template preconfezionati...

tipo questi di cosa avrei bisogno? Mi spiego meglio, capendo poco e nulla di programmazione, usando templates preconfezionati, per inserire le notizie e le novità, ho a disposizione un pannello di controllo e le uploaderei come se fosse una sorta di topic nel forum?
    E se usassimo pure un titolo adeguato ??
    questa volta lo edito io se non va bene usa i pvt

poi dal thread non si capisce che ci vuoi fare ..
    se usi i template di un cms dietro deve esserci chiaramente un cms ..

scusate.

Mi servirebbe un template per un portale sportivo dove inserire notizie più o meno quotidianamente, oltre a una parte "redazionale" dove vengono inseriti dei testi dedicati, tipo regolamenti sportivi, informazioni base etc. E per finire una parte per utenti registrati, dove inserire un forum e qualche redazionale solo per chi è registrato.
    Per questo volevo sapere se un cms potesse andare bene e che tipo di conoscenze e competenze sono necessarie. Dal punto di vista grafico non ho problemi di sorta, ma da quello lato server e di programmazione sono una capretta. Giusto l'html, ma non perfettamente.

In teoria se trovo qualcosa di economico (leggi fai da te) è meglio, ma che sia semplice per un utonto programmatore (in pratica meno di un niubbo)

…• Io sono Ciuck •…

scusate.

Mi servirebbe un template per un portale sportivo dove inserire notizie più o meno quotidianamente, oltre a una parte "redazionale" dove vengono inseriti dei testi dedicati, tipo regolamenti sportivi, informazioni base etc. E per finire una parte per utenti registrati, dove inserire un forum e qualche redazionale solo per chi è registrato.
    Per questo volevo sapere se un cms potesse andare bene e che tipo di conoscenze e competenze sono necessarie. Dal punto di vista grafico non ho problemi di sorta, ma da quello lato server e di programmazione sono una capretta. Giusto l'html, ma non perfettamente.

In teoria se trovo qualcosa di economico (leggi fai da te) è meglio, ma che sia semplice per un utonto programmatore (in pratica meno di un niubbo)
    ti conviene studiare almeno le basi oppure affidarti a dei professionisti
    inoltre non hai specificato neanche i linguaggi lato server e i database che hai a disposizione

avrei 2 programmatori, uno asp e uno php (che culo, eh), il fatto è che vorrei intanto iniziare io.

…• Io sono Ciuck •…

avrei 2 programmatori, uno asp e uno php (che culo, eh), il fatto è che vorrei intanto iniziare io.
    ok quindi andiamo su PHP+MySQL che asp è stravecchio... per fare quello che ti serve puoi usare anche wordpress... oppure se vuoi qualcosa di più complesso c'è Drupal (ma ad occhio e croce ti dovrebbe bastare wordpress)

studiati pure la documentazione
    http://www.wordpress-it.it/wiki/

ok, e per i template? nel senso che io avrei già una mia grafica e vorrei usare quella.

…• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio