Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [flash 8] caricamento swf esterni in swf contenitori

    vediamo un po se riesco a spiegare il mio problema.

    il filmato principale carica, tramite dei pulsanti, un filmato esterno in una root:

    quindi gli dico che al rilascio del pulsante (gallery in questo caso) dovrà caricare nella root "clip_ONE" il filmato esterno "clip_gallery.swf"




    on (release) {
    loadMovie("clip_gallery.swf", "_root.clip_ONE");
    }


    all'interno del filmato caricato, "clip_gallery", sono presenti altri pulsanti, che dovranno caricare a sua volta il filmato esterno associatogli in una root, terminando la riproduzione del'animazione presente:

    per questo motivo gli ho detto che al rilascio del pulsante (gallery sub) la timeline dovrà andare al frame200 (quello in cui termina l'animazione presente) e caricare nella root "clip_MU" il filmato esterno "clip_gallery_sub.swf"




    on (release) {
    gotoAndStop(200); //termine animazione principale
    loadMovie("clip_gallery_sub.swf", "_root.clip_MU");
    }

    ...ma questa ultima parte ovviamente non funziona, altrimenti non sarei quì a chiedervi aiuto
    più precisamente quando clikko sul pulsante "gallery sub" mi si interrompe l'animazione presente ma non viene caricato il filmato esterno nella root "clip_MU" ; questo nella fase di pubblicazione, perchè se invece faccio un anteprima del filmato allora tutto funziona correttamente...

    come è possibile? :master:

  2. #2

    Re: [flash 8] caricamento swf esterni in swf contenitori

    questa parte mi insospettisce, controlla di avere tutto esatto nelle directory, e quindi di avere i tuoi swf esterni....


    più precisamente quando clikko sul pulsante "gallery sub" mi si interrompe l'animazione presente ma non viene caricato il filmato esterno nella root "clip_MU" ; questo nella fase di pubblicazione, perchè se invece faccio un anteprima del filmato allora tutto funziona correttamente...

    magari se postassi i fla...arriviamo a una soluzione

  3. #3
    Quando si fanno i loadMovie, il problema sono gli indirizzamenti di tipo assoluto come _root.

    Se il filmato, da solo, funziona ma, una volta caricato tramite loadMovie (quindi come filmato secondario) NON funziona più è MATEMATICO che utilizza riferimenti assoluti che non vengono più risolti.

    Questo avviene perché caricando un filmato esterno dentro un movieclip, ne assume tutte le proprietà, di conseguenza la _root NON è più la sua _root originale, ma la _root del mc contenitore.

    Come risolvere il problema?

    1) cambiare tutti i riferimenti da assoluto a relativo

    oppure

    2) se hai almeno Flash-MX 2004, utilizzare l'istruzione lockRoot

    per l'uso di quest'ultima, ti rimando alla consultazione della Guida all'uso di Flash (F1)

  4. #4
    ragazzi vi ringrazio, ho finalmente risolto.
    Il problema (a parte che sono una tonna) èra appunto il _root una volta tolto quello ha funzionato tutto

    in pratica non riusciva a trovare il "clip_MU" perchè era all'nterno del filmato stesso e non del filmato principale...

    Grazie ancora

    avrei un altra domanda ma credo che dovrò aprire un altro 3d perchè non c'entra niente con questo discorso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.