Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[flash 8] caricamento swf esterni in swf contenitori

vediamo un po se riesco a spiegare il mio problema.

il filmato principale carica, tramite dei pulsanti, un filmato esterno in una root:

quindi gli dico che al rilascio del pulsante (gallery in questo caso) dovrà caricare nella root "clip_ONE" il filmato esterno "clip_gallery.swf"

on (release) {
    loadMovie("clip_gallery.swf", "_root.clip_ONE");
    }

all'interno del filmato caricato, "clip_gallery", sono presenti altri pulsanti, che dovranno caricare a sua volta il filmato esterno associatogli in una root, terminando la riproduzione del'animazione presente:

per questo motivo gli ho detto che al rilascio del pulsante (gallery sub) la timeline dovrà andare al frame200 (quello in cui termina l'animazione presente) e caricare nella root "clip_MU" il filmato esterno "clip_gallery_sub.swf"

on (release) {
    gotoAndStop(200); //termine animazione principale
    loadMovie("clip_gallery_sub.swf", "_root.clip_MU");
    }

...ma questa ultima parte ovviamente non funziona, altrimenti non sarei quì a chiedervi aiuto
    più precisamente quando clikko sul pulsante "gallery sub" mi si interrompe l'animazione presente ma non viene caricato il filmato esterno nella root "clip_MU" ; questo nella fase di pubblicazione, perchè se invece faccio un anteprima del filmato allora tutto funziona correttamente...

come è possibile? :master:

Re: [flash 8] caricamento swf esterni in swf contenitori

questa parte mi insospettisce, controlla di avere tutto esatto nelle directory, e quindi di avere i tuoi swf esterni....

più precisamente quando clikko sul pulsante "gallery sub" mi si interrompe l'animazione presente ma non viene caricato il filmato esterno nella root "clip_MU" ; questo nella fase di pubblicazione, perchè se invece faccio un anteprima del filmato allora tutto funziona correttamente...

magari se postassi i fla...arriviamo a una soluzione

Quando si fanno i loadMovie, il problema sono gli indirizzamenti di tipo assoluto come _root.

Se il filmato, da solo, funziona ma, una volta caricato tramite loadMovie (quindi come filmato secondario) NON funziona più è MATEMATICO che utilizza riferimenti assoluti che non vengono più risolti.

Questo avviene perché caricando un filmato esterno dentro un movieclip, ne assume tutte le proprietà, di conseguenza la _root NON è più la sua _root originale, ma la _root del mc contenitore.

Come risolvere il problema?

1) cambiare tutti i riferimenti da assoluto a relativo

oppure

2) se hai almeno Flash-MX 2004, utilizzare l'istruzione lockRoot

per l'uso di quest'ultima, ti rimando alla consultazione della Guida all'uso di Flash (F1)

ragazzi vi ringrazio, ho finalmente risolto.
    Il problema (a parte che sono una tonna) èra appunto il _root una volta tolto quello ha funzionato tutto

in pratica non riusciva a trovare il "clip_MU" perchè era all'nterno del filmato stesso e non del filmato principale...

Grazie ancora

avrei un altra domanda ma credo che dovrò aprire un altro 3d perchè non c'entra niente con questo discorso.

Permessi di invio