Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Wireless Notebook - Fisso

Ciao a ttt...
    qualche giorno fa mi era passata per la mente l'idea di installare una rete wireless tra il mio portatile e il fisso di casa. Così, visto che entrambi erano sprovvisti di scheda wireless ho comprato due Realtek RTL8187 Wireless 802.11g (USB) in modo da collegare i due pc.
    Pensavo la cosa fosse semplice visto che già una volta avevo fatto una rete wireless tra il mio portatile e un fisso...niente di più illusorio.
    Dopo l'installazione delle due schede ho subito provato ad installare la rete ma si son subito presentati i problemi: nonostante avessi seguito alla lettera la procedura di Windows che prevede l'installazione con l'aiuto di una semplice pen drive per trasferire i dati della rete da un pc ad un altro, mi son accorto che i pc rimanevano sconnessi.

Ora la mia configurazione è la seguente:
    (premessa - mi connetto con alice adsl e il router è collegato tramite lan al mio portatile)

PORTATILE gruppo di lavoro WORKGROUP
    winXP home SP2
    LAN
    IP: 192.168.0.1
    sub: 255.255.255.0
    gat: ................. (è vuoto)
    DNS: (vuoti)

PPP adsl alice
    IP: il_mio_indirizzo
    sub: 255.255.255.255
    gat: il_mio_indirizzo

Rete senza fili
    IP:192.168.0.150
    sub:255.255.255.0

FISSO gruppo di lavoro WORKGROUP
    winXP pro SP2
    LAN (non installata perchè non è collegato alcun cavo)

Rete senza fili

IP:192.168.0.151
    sub:255.255.255.0

Avevo pensato che i problemi fossero dovuti ai firewall (sygate) ma niente perchè anche con i firewell sconnessi il problema permane; avevo anche provato a non assegnare manualmente gli IP ma il risultato non è cambiato...io non so che fare!

P.S. se può essere utile, la mia connessione è senza fili è impostata così su entrambi i pc:

Nome di rete (SSID): Casa
    Chiave di rete (chiave WEP/WPA): 40f722de6d50406da1676beaxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxx
    Chiave fornita automaticamente (802.1x): 0
    Tipo di autenticazione di rete: WPAPSK
    Tipo di crittografia dati: TKIP
    Tipo di connessione: ESS
    Indice chiavi:

visto che hai:
    1 adsl
    2 pc
    2 antennine wifi

prenditi anche un router wifi e fai tutto senza complicazioni ... e navighi da tutti e due i pc senza problemi ed in modo indipendente.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

si ma non avrò sempre gli stessi problemi per la rete wifi?

Siamo sempre lì...se i pc già non si vedono tra loro, pensa come fanno a vedere un terzo "punto"!

non c'è nessun'altra soluzione al mio problema?
    Possibile che posso solo comprare un router wifi????

Permessi di invio