salve a tutti
volevo kiedervi se qualcuno sa dirmi come posso settare il valore di una enumerazione e passare poi questa a 1 costruttore
grazie a tutti
salve a tutti
volevo kiedervi se qualcuno sa dirmi come posso settare il valore di una enumerazione e passare poi questa a 1 costruttore
grazie a tutti
vuoi passare l'intera enumerazione ad un costruttore?
codice:EnumerazioneSemplice.java public enum EnumerazioneSemplice { PIPPO, PLUTO, PAPERINO } MiaClasse.java ... public MiaClasse(..., EnumerazioneSemplice enum, ...) {...} ...
ti ringrazio molto x la risposta. in modo + preciso xò, io ho bisogno di passare al costruttore
una enumerazione ke in precedenza sia stata settata a uno dei suoi possibili valori.
a tal proposito mi servirebbe di sapere in modo preciso come settare una enumerazione a 1 dei
suoi possibili valori. sxo in una tua nuova risposta, devo consegnare 1 progetto x il prossimo
me se e non vedo l'ora di finire.saluti
Non vedo problemi:Originariamente inviato da ubisum
io ho bisogno di passare al costruttore
una enumerazione ke in precedenza sia stata settata a uno dei suoi possibili valori.
codice:public class Prova { public Prova (Stagione s) { System.out.println (s); } public static void main (String[] args) { Stagione stag = Stagione.AUTUNNO; new Prova (stag); } } enum Stagione { PRIMAVERA, ESTATE, AUTUNNO, INVERNO }
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
questa è la struttura della mia enumerazione,scritta secondo le nuove modalità di Java 1.5:
public static enum ATTREZZATURA_TIPO {
/**The entry for Asciugamano*/
ASCIUGAMANO("ASCIUGAMANO"),
/**The entry for Camicia*/
CAMICIA("CAMICIA"),
/**The entry for Cleaner*/
CLEANER("CLEANER"),
/**The entry for Copriscarpe*/
COPRISCARPE("COPRISCARPE"),
/**The entry for Guanto*/
GUANTO("GUANTO"),
/**The entry for Maglietta*/
MAGLIETTA("MAGLIETTA"),
/**The entry for Pantalone*/
PANTALONE("PANTALONE"),
/**The entry for Scarpe*/
SCARPE("SCARPE"),
/**The entry for Skin Patch*/
SKIN_PATCH("SKIN PATCH"),
/**The entry for Spessori*/
SPESSORI("SPESSORI"),
/**The entry for Sottoguanto*/
SOTTOGUANTO("SOTTOGUANTO");
String name;
ATTREZZATURA_TIPO(String name) {this.name=name;}
Questa è la porzione del codice del costruttore ke deve ricevere la enumerazione settata:
public Federata(String federataCf, String personaNome, String personaCognome, String personaId, String personaPassword, int personaGiorno, int personaMese, int personaAnno,
FEDERATA_CATEGORIA federataCategoria, String federataTessera, FEDERATA_TIRO federataTiro, int federataHandicap) {
super(federataCf, personaNome, personaCognome, personaId, personaPassword, personaGiorno,
personaMese, personaAnno);
this.federataCategoria = federataCategoria;
this.federataTessera = federataTessera;
this.federataTiro = federataTiro;
this.federataHandicap = federataHandicap;
}
Tieni conto ke l'enumerazione viene usata in una pagina JSP x fornire all'utente i possibili valori selezionabili in un menu a tendina, quindi dopo la selezione, all'atto del settaggio della enumerazione, non si sa qual è il valore scelto dall'utente(temporaneamente inserito in una variabile String) da usare x settare l'enumerazione prima di passarla al costruttore della classe Federata