Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: .....aiuto....

Utente di HTML.it

.....aiuto....

Salve a tutti,
    sono una studentessa di ingegneria edile a distanza, e ho un problema con l'esame di informatica (non è molto inerente al mio titolo di studio e poi da sola è complicato ) .......e vorrei un aiutino da voi esperti!! ho la prova di programmazione in visual basic e il testo è molto difficile.......
    questo è il testo di uno di prova....
    si deve scrivere un programma che legga da un file le temperature rilevate durante la giornata (un'ora si e una no)(scritte con 2 numeri decimali) e scriva su un'altro file le temperature di ogni ora, quindi per l'ora che non legge bisogna fare la media della lettura prima e quella dopo.
    i dati della temperatura sono così riportati:
    13.00 12.00 17.00 5.00 14.00
    9.00 14.00 13.00 12.00 15.00
    5.00 7.00 8.00 12.00 13.00
    e via di seguito....
    come devo fare?
    Spero ci sia un cavalliere che aiuti una fanciulla in dificoltà....

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da valzi01
    Salve a tutti,
    sono una studentessa di ingegneria edile a distanza, e ho un problema con l'esame di informatica
    [...]
    Spero ci sia un cavalliere che aiuti una fanciulla in dificoltà....
    No, però c'è un cavaliere (con una "L") che le segnala l'esistenza di un Regolamento da leggere e rispettare per poter utilizzare in modo corretto quest'area del forum, in primo luogo.

In secondo luogo, il forum non è un terreno di reclutamento volontari per la risoluzione dei propri esercizi scolastici, ma un forum tecnico in cui si espongono problemi, si scrive il codice incriminato, si chiede aiuto riferito nell'ambito di un problema o scoglio specifico.

Avvia la risoluzione dell'esercizio ed eventualmente riporta i problemi incontrati (se non sai da che parte iniziare, allora dovrai fare senz'altro un passo indietro), indica il linguaggio nel titolo, una descrizione significativa del problema e tutto ciò che serve.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio