Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Monitor che passa al giallo

Ciao a tutti,ho un monitor a tubo catodico della Relisys,da qualche giorno mi cambia colore in giallo,(riesco ad usare il pc lo stesso ma gli occhi soffrono)a tratti funziona come prima ma poi torna al colore giallo,ho capito che e' colore giallo perche' quando riavvio il pc le scritte sulla schermata nera sono giallle.Che e' successo e cosa posso fare x ripararlo?Grazie per l'eventuale aiuto.
    pasquale

Ci possono due problemi. Il primo è il più banale che riguarda la vecchiaia del monitor (cambiarlo costa 20 €). Altrimenti controlla che non sia vicino ad 1 fonte magnetica o se lo è stato in precedenza, di solito i magneti non rendono unicamente colorato lo schermo ma io darei 1 occhiata.

GL

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Quoto e aggiungo possibile problema al cavo del segnale video, sucesso più di una volta!!

CIAO

probabilmente sono rovinate le saldature dei cavi rgb alla scheda del monitor se hai un elettotecnico di ficucia prova a chiedere quanto ti prende.
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Permessi di invio