Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Contorno su font o su forma?

Ciao a tutti, c'è un metodo per dare un contorno ad un testo?
    io fino ad ora ho sempre convertito il testo in oggetto per fare il contorno, però ora mi ritrovo ad avere problemi di peso del movie, quindi approfitto per chiedervi anche un altra cosa: ...usando un testo invece di una forma/oggetto riesco ad alleggerire il mio swf?

Cosa mi consigliate di fare? devo venirne assolutamente fuori, sto impazzendo!

Grazie 1000 anticipatamente!

Utente di HTML.it

Re: Contorno su font o su forma?

Originariamente inviato da Scellino02
    Ciao a tutti, c'è un metodo per dare un contorno ad un testo?
    io fino ad ora ho sempre convertito il testo in oggetto per fare il contorno, però ora mi ritrovo ad avere problemi di peso del movie, quindi approfitto per chiedervi anche un altra cosa: ...usando un testo invece di una forma/oggetto riesco ad alleggerire il mio swf?

Cosa mi consigliate di fare? devo venirne assolutamente fuori, sto impazzendo!

Grazie 1000 anticipatamente!

Che versione di flash usi?

Non è detto che il carattere (statico) sia meno pesante delle forme, dipende da che carattere usi e da quanto testo c'è.
    Il re è nudo (cit).

Uso flash 8

Non è detto che il carattere (statico) sia meno pesante delle forme, dipende da che carattere usi e da quanto testo c'è.
    Che vuol dire dipende? Dipende da cosa? il Carattere è un trebuchet!
    Si può contornare in qualche modo senza trasformarlo in forma/oggetto?

Utente di HTML.it

Re: Re: Contorno su font o su forma?

Originariamente inviato da nillio
    Che versione di flash usi?
    Il re è nudo (cit).

Uso flash 8

Utente di HTML.it
    Scusa

Prova ad applicare sul testo un filtro; prova con il begliore, dando una sfocatura bassa (tipo 1 o 2) e un'intensità molto alta (arriva fino a 1000 mi pare), e spunta bagliore interno.

Anche le ombre hanno un effetto simile, con e impo giuste.
    Il re è nudo (cit).

Wow... non usando molto flash, non avevo mai notato quel pannello Filtri... grazie 1000 per la dritta, ho appena provato ed è fantastico, riesco ad ottenere l'effetto che volevo e ad utilizzare del testo invece di un oggetto!

...e il peso del movie si è anche abbassato di molto! Sono passato dai 20KB di prima a soli 8KB! è perfetto!

Grazie 1000 nillio!
    alla prossima!

P.S. ma usando il carattere trebuchet, cosa succede se qualcuno non ha installato questa font sul computer? non vede niente? cosa gli viene fuori al posto del trebuchet?

Grazie ehh

Ciaooo

Utente di HTML.it
    Wow... non usando molto flash, non avevo mai notato quel pannello Filtri... grazie 1000 per la dritta, ho appena provato ed è fantastico, riesco ad ottenere l'effetto che volevo e ad utilizzare del testo invece di un oggetto!

...e il peso del movie si è anche abbassato di molto! Sono passato dai 20KB di prima a soli 8KB! è perfetto!

Grazie 1000 nillio!
    alla prossima!

P.S. ma usando il carattere trebuchet, cosa succede se qualcuno non ha installato questa font sul computer? non vede niente? cosa gli viene fuori al posto del trebuchet?

Grazie ehh

Ciaooo
    Eh, i filtri ciucciano cpu in compenso: vacci piano ad usarli su oggetti animati.

Se imposti il testo come statico (e per applicare i filtri mi sa che devi farlo) non hai problemi di font installati.
    Il re è nudo (cit).

Eh, i filtri ciucciano cpu in compenso: vacci piano ad usarli su oggetti animati.
    nillio, mi spieghi che vuoi dire? cioè, i filtri me li stai sconsigliando?

Il lavoro che sto facendo, sostanzialmente è un banner pubblicitario e sarà pubblicato su un famoso portale d'informazione! ...tu che mi consigli?

Utente di HTML.it
    nillio, mi spieghi che vuoi dire? cioè, i filtri me li stai sconsigliando?

Il lavoro che sto facendo, sostanzialmente è un banner pubblicitario e sarà pubblicato su un famoso portale d'informazione! ...tu che mi consigli?
    Non te li sto sconsigliando, ho detto che risparmi peso ma richiedi + risorse al PC che visualizza il banner; siccome il testo ha un toto di angoli, applicare un filtro su un testo animato e semovente può rallentare la riproduzione.

Se tu hai un cpu mega galattico, non puoi sapere cosa succederà su macchine con cpu + lenti, e non ci sono santi, l'unica è provare

Comunque, se il testo è fermo, secondo me non dovresti avere problemi.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio