Ciao a tutti. Ho un problemino da porvi che riguarda Access.
Il mio database gestisce un torneo di calcio.
Ecco le mie tabelle:
- squadre (tutte le squadre partecipanti)
- giocatori (tutti i giocatori con l'apposito campo squadra)
- partite (le partite con il campo sq1 e sq2 che vanno ad individuare le squadre)
- formazioneSq1 (collega alla partita i giocatori in campo della sq1)
- formazioneSq2 (uguale x la sq2)
- marcatori (collega ogni giocatore alla partita)
- ammoniti (come sopra)
- espulsi (come sopra)
Per ogni partita devo sapere la formazione in campo e così uso le tabelle formazioneSq1 e formazioneSq2 per creare il collegamento tra il gocatore e la partita.
Ho creato una maschera per la compilazione delle formazioni con due sottomaschere x la formaz della sq1 e della sq2 (vedi sotto)
![]()
Problema: la casella combinata che uso per la scelta del giocatore va a cercare nella tabella giocatori, ma la tabella contiene molti record. Come faccio a fare in modo che vada a ricercare i giocatori solo tra quelli che hanno il campo squadra = a quello della maschera principale???
Il problema sembra risolto da sè: aggiungere alla query che regola la casella combinata una condizione WHERE in modo che il campo squadra sia uguale a quello della maschera, ma invece di farmi vedere solo alcuni giocatori, non mi fa vedere niente!!!! Ecco la Query incriminata:
SELECT giocatori.ID_giocatore, giocatori.cognome, giocatori.nome, giocatori.squadra FROM giocatori WHERE (((giocatori.squadra)=Forms!M_partite!sq1)) ORDER BY giocatori.cognome;
Lo so mi sono dilungato tanto, ma ci sbatto la testa da un po'.....
Grazie per aver letto tutto fino a qui!!!