E' più di due ore che cerco una soluzione ma non la trovo, eppure sembrerebbe una cosa stupidissima.
Vi spiego, ho una web application j2ee che usa un database hsqldb NON in modalità server, solo file, e una cartella dove tengo conservati i file che gli utenti uploadano.
La domanda è semplice, se voglio deployare l'applicazione su un server, dove metto il database e la cartella dell'upload?
1- Metto tutto in un war, ma ho letto che ci sono application server che non scompattano il war ed usano una dir temporanea per avviare l'applicazione, e se salvo qualcosa li dentro quando l'applicazione viene riavviata tutto ciò che c'è in quella dir temporanea viene perso (nel mio caso sia database che files di upload).
2-Ho pensato allora che potrei deployare tutto come directory, in maniera tale che l'application server non ha necessità di usare una dir temporanea, ma ho letto (forse mi sbaglio) che alcuni application server (come Tomcat ad es. ) usano una dir temporanea sia se l'applicazione viene deployata come war, sia come directory.
3- allora dovrei separare l'applicazione dal database e dalla dir dell'upload, ma dove li metto? I serv di hosting permettono di salvare file e permettermi di accderci tramite ftp o altro in una locazione che non sia il mio context path?? Ad esempio su hostingjava.it ho solo il mio spazio dedicato al contesto dell'applicazione, quindi come mi dovrei comportare?
Spero mi possiate dare una mano, che sto impazzendo! Ciaoo....
![]()

Rispondi quotando