Buon giorno, vorrei sapere cortesemente se, si può gestire la trasparenza, delle immagini png, per IE.
Se si, come?
Grazie mille...
Buon giorno, vorrei sapere cortesemente se, si può gestire la trasparenza, delle immagini png, per IE.
Se si, come?
Grazie mille...
si può fare lavorando con i commenti condizionali e usando opportunamente il filtro alphaimageloader
sul forum l'argomento è stato già trattato (fai una ricerca) e studia il codice di questa pagina
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
ti ringrazio, ma forse mi sono espresso male, scusami.
Il problema che ho è questo, ho un'immagine png, che mi genera, con IE uno sfondo grigio scuro, mentre con FF e OPERA, non ho questo problema, e l'immagine la visualizzo senza il grigio..
Quindi, ti chiedo, è possibile togliere, quel grigio, con il css appropriato per IE, tramite i commenti condizionali?
Grazie mille...
se guardi il link che ti ho postato e guardi il sorgente della pagina noterai la presenza di un png di sfondo e di un commento condizionale che ne corregge il comportamento in IE
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
grandissimo....grazie mille....!!Sei stato gentilissimo!!
Ciao ciao alla prox![]()
scusami, ultima curiosità,in pratica, inserendo quel controllo, sul CSS per FF, su IE mi fà vedere l'immagine senza quello sfondo grigio, invece con FF , mi sparisce tutta l'immagine.
faccio cosi:
Puoi aiutarmi ancora?Grazie mille...codice://nel css per FF div#menuTol { background-image: url(../AppoHtml/MenuOriz/Btn-Completo-Tol01.png); position:absolute; top:13px; left:220px; width: 100px; height:125px; } //nel css per IE div#menuTol { background-image: url(../AppoHtml/MenuOriz/Btn-Completo-Tol01.png); background-image:url(../AppoHtml/bg100.gif); filter: progid:DXImageTransform.Microsoft.AlphaImageLoader(src="../AppoHtml/MenuOriz/Btn-Completo-Tol01.png", sizingMethod="scale"); position:absolute; top:10px; left:220px; width: 100px; height:125px; } //nella pagina dove visualizzo l'immagine <div id="menuTol"></div>
1) sei sicuro di richiamare per ultimo il css per IE (e di includerlo correttamente)?
2) il percorso nel src di alphaimageloader forse è errato... quel percorso deve essere scritto come se il css si trovasse dentro la pagina html (e non in un css esterno) oppure lo devi scrivere con una slash iniziale (il che presuppone che tu stia provando la pagina sotto un web-server)
allora, faccio cosi:
per il secondo punto, si sto provando con un web-server.codice:<head> <link type="text/css" rel="stylesheet" href="../css_patrimonio/css_patrimonioFF.css"></link> </head> <body> <div id="menuTol"></div>
una curiosità?Nell'alphaimageloader devo caricare l'immagine che voglio visualizzare giusto?
grazie ancora
ci sono alcuni piccoli errori:
richiami lo stesso css per ogni versione di IE inferiore alla 7 ([if !IE 5.5] nemmeno esiste come sintassi e quando si controlla per quella versione si deve usare 5.5000 per un problema di IE).
comunque semplificando il tutto e togliendo i commenti:
codice:<head> <link type="text/css" rel="stylesheet" href="../css_patrimonio/css_patrimonioFF.css" /> <!--[if lte IE 6]> <link type="text/css" rel="stylesheet" href="css/css_patrimonioIE.css"> <![endif]--> </head> <body> <div id="menuTol"></div>
allora sull'alphaimageloader usa percorsi assoluti (che iniziano con la slash di root)per il secondo punto, si sto provando con un web-server.
il file .pnguna curiosità?Nell'alphaimageloader devo caricare l'immagine che voglio visualizzare giusto?
Ciao
era un problema di path per quanto riguardava IE, avevo fatto cosi:
ho tolto tutti i controlli condizionali e lasciato solo quello che vedi nel post.codice://errato //giusto
Comunque ti ringrazio sei stato molto gentile.Alla prox![]()