Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Distro Live da PenDrive

Salve!
    Stò cercando una distribuzione Linux Live da poter copiare e quindi bootare da pendrive,
    conoscete qualcosa di buono??
    Non vorrei installare un altro SO nel mio portatile già in difficoltà con un disco da 40 G.
    Ho provato ad utilizzare la MCNLive, bellissima ed abbastanza completa per un uso non approfondito, ma non adatta alle mie necessità, non è che debba farci chissà cosa, ma ad esempio non permette di salvare i contenuti ed eventuali impostazioni sulla pendrive, cosa che invece io(nella mia ignoranza!) pensavo scontata.

Grazie mille

Utente di HTML.it
    puppy linux
    francesco

grazie! cerco qualche info...

mmmm.. non riesco a trovare info riguardanti la possibilità di salvare file e configurazioni,
    sai dirmi qualcosa? inoltre mi pare che per lo sviluppo non offra granchè...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da TommyGun
    mmmm.. non riesco a trovare info riguardanti la possibilità di salvare file e configurazioni,
    sai dirmi qualcosa? inoltre mi pare che per lo sviluppo non offra granchè...

l'ho usata superficialmente, ma ti posso dire che nel campo delle mini-distro è una delle più quotate. ti posso solamente dire che al momento di arrestare la macchina puppy chiede se vuoi salvare le modifiche su hard-disk, penna usb o cdrw.

di sviluppo nn so nulla

cmq provala, son pochi mb...
    francesco

Utente di HTML.it
    se la penna è almeno da 1 GB la Knoppix 5.1.1 che ha anche un comando per installarla su penna USb (è facilissimo), ma che ora non ricordo. Fai una ricerca sul forum che l'avevo postato.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Slax
    leggera,con i moduli la personalizzi efficacemente con le tue esigenze e i programmi che servono,permette di salvare le impostazioni...insomma,ottima per l'uso da penna usb.
    esiste anche una utility per windows per personalizzarla ancora più a fondo e più semplicemente:
    MySlax Creator

altrimenti,oltre a quelle già citate,se conosci simplymepis,l'ultima versione ha l'opzione per installarla su chiavetta

Scaricato e decompresso knoppix 5.1.1 per usb sulla mia pennetta,
    lancio makeboot e mi dice "operation failed: No files were copied in F:".
    Ho installato anche il framework .NET come richiesto.
    Avete qualche consiglio?? Sono due giorni che stò lottando nella giungla delle live e fino ad ora è solo delusione!!

Originariamente inviato da sacarde
    http://www.mcnlive.org/

...è quella che ho appena sovrascritto con Knoppix 5.1.1
    A primo impatto mi è sembrata molto molto famigliare e ben strutturata(alla fine deriva dalla mandriva), ma poi mi sono accorto di alcune non funzionalità, come scritto in precedenza..

Permessi di invio