Vorrei chiedervi come fare, con ASP.NET e C#, a popolare una textbox con un dato di un campo proveniente da Db, qualcuno mi fa un esempio?
Vorrei chiedervi come fare, con ASP.NET e C#, a popolare una textbox con un dato di un campo proveniente da Db, qualcuno mi fa un esempio?
~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.
E possibilmente in codebehindOriginariamente inviato da dwb
Vorrei chiedervi come fare, con ASP.NET e C#, a popolare una textbox con un dato di un campo proveniente da Db, qualcuno mi fa un esempio?![]()
Sono pure io interessato alla cosa e sinceramente non ricordo
come fare![]()
Probabilmente bisogna dichiare public delle variabili di tipo textbox
all'interno della codice della pagina in c# poi richiamarli con un
placeholder nella pagina aspx... ma ora come ora non so
più che pesci pigliare...
C'è da sperare che un certo Pietro legga il post... lui saprà certamente
darci la risposta giusta![]()
PS: pure a te serve in codebehind o no?
![]()
Forse non ho ben capito lo scenario, ma la risposta che mi viene in mente è:
non è sufficiente popolare la proprietà text del textbox con il valore proveniente dal db?
Intendo, non è sufficiente fare:
codice:textbox1.text = dataset1.tables(0).rows(0).item("colonna")
Visual Basic e Dintorni
Blog sullo sviluppo Web in generale
Io, nel frattempo che qualcuno mi dia qualche altro consiglio, ho "risolto" in questo modo(con tanto di code-behind però), anche se sinceramente mi sembra una cosa poco elegante:
Default.aspx.cs:
Default.aspxcodice:using System; using System.Data; using System.Configuration; using System.Web; using System.Web.Security; using System.Web.UI; using System.Web.UI.WebControls; using System.Web.UI.WebControls.WebParts; using System.Web.UI.HtmlControls; using System.Data.OleDb; public partial class _Default : System.Web.UI.Page { protected void Page_Load(object sender, EventArgs e) { string Scn = "Provider=Microsoft.Jet.OleDb.4.0;Data Source=" + Server.MapPath("clienti.mdb"); OleDbConnection cnn = new OleDbConnection(Scn); cnn.Open(); OleDbCommand cmd = new OleDbCommand("SELECT * FROM Categories", cnn); OleDbDataReader rdr = cmd.ExecuteReader(); while (rdr.Read()) TextBox1.Text = rdr["Generi"].ToString(); } }
codice:<%@ Page Language="C#" AutoEventWireup="true" CodeFile="Default.aspx.cs" Inherits="_Default" %> <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" > <head runat="server"> <title>Pagina senza titolo</title> </head> <body> <form id="form1" runat="server"> <asp:TextBox ID="TextBox1" runat="server"></asp:TextBox> </form> </body> </html>
~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.
ammazza quanti puristi per riempire un controllo textbox!!!![]()
Scusate, io uso il Basicma, quel codice, funziona?
Faccio la scansione della tabella col reader per ottenere l'ultimo record per popolare un TextBox? :master: E se trovo valori nulli? :master:
Bah! forse non ho letto bene il codice![]()
ps. ma non si debbono chiudere le connessioni? :master:
Pietro
@pietro09
E' solo una prova veloce!![]()
:quote:Originariamente inviato da dwb
@pietro09
E' solo una prova veloce!![]()
![]()
Pietro
se era una prova veloce tanto valeva usare il binding.
E' l'alternativa che cercavo!Potresti farmi un esempio, in base al mio codice?Originariamente inviato da 99eros9
se era una prova veloce tanto valeva usare il binding.