Salve,
ho un problema che credo sia di tipo hardware...
Ho da poco riparato l'MBR di Windows xp, sono scomparse le prima freqeunti schermate blu di crash irreversibile del sistema. Però ora c'è un altro problema : mi segnala un "crc error" quando installo dei software originali che non sono assolutamente rovinati. Ho reinstallato il Windows installer, stesso problema.
Ho pensato a un problema del hard disk ,Maxtor, ho utilizzato un utility che non mi ha segnalato guasti, anche il programma partition magic non mi segnala anomalie.
Ora sto pensando alla Ram... ho un banco di memoria ddr da 1 Gb, ... credo la Ram perchè passando al sistema operativo Linux(cui non sono ancora molto ferrato) con cui è partizionata l'altra metà dell' hd ho lanciato da grub in fase di boot il "memtest86" che in qualche sessione di verifica segnava degli errori, inoltre anche Linux mi da parecchi crash, spesso risolvibili con il riavvio, ero convinto fino a ieri fossero dovuti al kernel, forse non molto stabile, ma ora penso ci sia sotto qualche problema hardware. Purtroppo ripeto non sono capace di leggere bene i file di log e cose del genere, mi chiedevo se potete indicarmi qualche metodo per capire di cosa si tratta , prima di passare nelle mani di tecnici e garanzie varie...

Rispondi quotando