ciao di nuovo ho appena aperto in precedenza un topic dove spiego un problema urgente e impellente ma ora ho bisogno di un ulteriore aiuto per una cosa che vorrei fare appena possibile...
dunque io ho una connessione tiscali voce funzionante con router pirelli tiscali netgate voip v.2... a partire da questo volevo creare una rete wireless per connettere anche altri pc della casa a internet sfruttando il segnale del router citato..
ho chiesto un pò in giro ma non sono stati molto chiari c'è chi dice che dovrei montare una antennina al router chi dice che dovrei montare un access point chi dice che dovrei cambiare router... insomma un macello!
ora dal momento che cercando casi analoghi all'interno di questo forum sono riuscito a trovare solo dei casi molto specifici (ad esempio di utenti che avevano anche altri router ad esempio della netgear..) che non mi sono stati di aiuto, volevo chiedervi delle dritte su come realizzare la rete wireless, su quali "pezzi" eventualmente da acquistare e sulle configurazioni più corrette...
grazie dell'aiuto ciao a tutti