Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: hspace e vspace

hspace e vspace

...sto facendo il sito a questo indirizzo www.t1t.it/umago
    ...non capisco perche IE mi becca i valori di hspace e vspace e mi allontana il testo dal'immagine con la casa mentre firefox, opera, safari e camino si rifiutano di lasciare lo spazio e tengono il testo appiccicato all'immagine... è un problema assurdo che non mi è mai capitato!!!! sto sclerando

forse perchè non si usano più?

e cosa si usa???
    li ho presi dalla guida di html.it...

ormai si usano il margin e il padding attraverso i fogli di stile

sai dove posso trovare un'esempio di come vengono utilizzati, è un po' che cerco in rete (immaginavo ci fosse un metodo basato sui css) ma non ho trovato nulla...
    si comportano come il padding e il margin di un normale box?

grazie mille per le risposte

grazie mille, tutto risolto...

più o meno
    per esempio tu usi già i div allora nel tuo css aggiungi
    Codice PHP:
    #contenuti img {

padding0px;

margin-bottom20px;

margin-left20px;

e vedrai che l'immagine o le immagini contenute nel div contenuti avranno spazio sotto e a sinistra pari a 20px
    se avessi più immagini nello stesso div o contenitore e volessi far avere un comportamento speciale a solo una di queste ti fai il tuo bello stile e lo richiami dentro al tag img con id (gli id devono sempre essere unici nella pagina) oppure class (lo usi per dare un comportamento a più oggetti contemporaneamente).
    COMUNQUE a parte le informazioni che ti ho dato e che possono essere errate o incomplete (sto studiando anch'io) ci sono tantissime guide a riguardo ad esempio oppure qui e poi infinite altre in giro

sono contento

grazie mille, veramente gentile!

Permessi di invio