ma imposto 2 utenti su win xp e uno si becca un virus, se lo becca automaticamente pure l'altro?![]()
ma imposto 2 utenti su win xp e uno si becca un virus, se lo becca automaticamente pure l'altro?![]()
Direi si si.. i due utenti servono solo per avere impostazioni di winzoz diverse
confermo. il sistema multiutente di windows xp serve solo per le impostazioni personali e i documenti. però se uno de due becca un virus e fa qualcosa che compromette il sistema, rischiano tutti e due gli utenti. questo problema si può rimediare solo se installi due versioni di windows su due partizioni diverse, in modo che se uno dei due fa un danno non succede niente all'altro. oppure puoi optare a linux, che come sistema multiutente è fantastico: infatti al contrario di xp non permette, se sei account limitato, di arrecare danni agli altri utenti. ciao
Non è detto: se si becca un virus un utente non amministratore (e nemmeno Power User) il virus può al massimo infettare il profilo dell'utente in questione, mentre non può toccare la cartella di Windows e le cartelle dei programmi. Per questo è molto importante usare normalmente un utente limitato e adoperare l'amministratore solo per installazioni di programmi/manutenzione del sistema.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
è anche vero però che esistono molti exploit per windows tipo qll di "at", che permettono l'escalation da utente limitato a amministratore...un virus perciò se usa qst bug può benissimo penetrare in tt le cartelle di windows...
Be', tieni conto però che su un sistema regolarmente aggiornato non dovrebbero esserci di questi problemi... inoltre WFP dovrebbe garantire una certa protezione dei principali file di sistema.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Sicuro??Originariamente inviato da MItaly
Non è detto: se si becca un virus un utente non amministratore (e nemmeno Power User) il virus può al massimo infettare il profilo dell'utente in questione, mentre non può toccare la cartella di Windows e le cartelle dei programmi. Per questo è molto importante usare normalmente un utente limitato e adoperare l'amministratore solo per installazioni di programmi/manutenzione del sistema.![]()
Sì, a patto che il disco sia stato formattato in NTFS, che non siano stati modificati i permessi assegnati di default alle cartelle e alle chiavi di registro, che tutti i programmi siano in una sottocartella della cartella a loro dedicata (di solito c:\Programmi) e così pure i profili utente (di solito c:\Documents and Settings).
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.