Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, quindi non mi bacchettate subito se faccio una domanda troppo banale o fuori tema!
Innanzitutto mi presento, mi chiamo Andrea e sono appassionato di elettronica, astronomia ed informatica. Non mi reputo un programmatore, però mi diverto a sviluppare semplici applicazioni in vb.
Quello che vorrei fare adesso è piegare l'html ad un uso "in locale" per fare un "programmino" (so che html non è un linguaggio di programmazione, ma sfruttando javascript...) estremamente portabile (senza dover imparare il java) basato essenzialmente su una sorta di slide-show.
In pratica vorrei fare un'avventura grafica ( il genere di videogioco noto come...), quindi avrei bisogno di inserire immagini a tutto schermo in un'unica pagina web, con con dei link in determinate aree (quindi immagino un controllo basato sumousemove) che aggiornino l'immagine stessa. In più vorrei poter leggere da file le coordinate delle aree e i nomi dei file immagine (cioè una specie di data base preferibilmente testuale dal quale ricavare le informazioni sui link). Per finire mi servirebbe che qualche link potesse puntare a filmati, anziché immagini. In particolare, è possibile rilevare il termine di un filmato (per sostituirlo ancora con un'immagine fissa) e non far comparire la barra di controllo del filmato in basso?
Che post lungo e fastidioso!, però, se mi date qualche dritta penso che si possa tirar fuori un uso piuttosto originale ed interessante del browser...
A presto