Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Come settare un .swf per effettuare 2/3 cicli al massimo??

Ciao a tutti,

ho creato un bannerino in .swf usando il Flash (che fatica! ), solo che una volta inserito nella pagina HTML sto benedetto .swf cicla all'infinito e io invece desidero che effettui 2-3 cicli al massimo

dove si agisce per settare il numero massimo di loop da eseguire???

thx 1000

Re: Come settare un .swf per effettuare 2/3 cicli al massimo??

Originariamente inviato da lionsquid
    Ciao a tutti,

ho creato un bannerino in .swf usando il Flash (che fatica! ), solo che una volta inserito nella pagina HTML sto benedetto .swf cicla all'infinito e io invece desidero che effettui 2-3 cicli al massimo

dove si agisce per settare il numero massimo di loop da eseguire???

thx 1000
    dipende da comè fatto questo clip

potresti usare un var ed incrementare quella e contrallare il suo valore

x fare o meno il loop con un semplice if

if(conta<3){
    play();
    conta++;
    }else{
    stop();
    }

e incrementi la var conta ad ogni giro

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

forse ho commesso un'errore a non essere chiaro sulle mie competenze nell'uso di Flash

lo so usare proprio poco, l'avro avviato una 20ina di volte al corso che ho fatto...

il file è minimale, composto da 2 immagini che dai lati opposti si scambiano le posizioni ed una terza che appare al centro (ovviamente tutte su livelli separati)

roba da principianti...

il tuo suggerimento, sebbene sia comprensibile nella logica di funzionamento, non saprei proprio attuarlo...

io pensavo che ci fosse un flag, un contatore da poter settare...

thx

forse ho commesso un'errore a non essere chiaro sulle mie competenze nell'uso di Flash

lo so usare proprio poco, l'avro avviato una 20ina di volte al corso che ho fatto...

il file è minimale, composto da 2 immagini che dai lati opposti si scambiano le posizioni ed una terza che appare al centro (ovviamente tutte su livelli separati)

roba da principianti...

il tuo suggerimento, sebbene sia comprensibile nella logica di funzionamento, non saprei proprio attuarlo...

io pensavo che ci fosse un flag, un contatore da poter settare...

thx
    allora mettiamo il caso che questo clip sia fatto con delle semplici interpolazioni (almeno da come ho capito) quindi si svolge su + frame

mettiamo sul primo frame di questa animazione la var
    conta = 0;

poi invece alla fine della stessa
    if(conta<3){
    play();
    conta++;
    }else{
    stop();
    }

q uindi una volta raggiunto il terzo ciclo dovrebbe fermarsi
    tutto qua sempre se ho ben capito
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

si, hai capito bene

e anche io ho compreso l'iterazione che hai descritto

il problema è che non ho la minima idea di dove vada scritta

si, hai capito bene

e anche io ho compreso l'iterazione che hai descritto

il problema è che non ho la minima idea di dove vada scritta
    scusa ma comè fatta quest'animazione....

le cose che ho scritto una la devimettere sul primo frame dell'animazione e l'altra sull'ultimo

Permessi di invio