Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Risposta automatica email!!

ciao ragazzi,
    ho bisogno una mano, mi inviano una email dal mio sito e vorrei che subito ricevessere una email automatica di risposta impostata da me in precedenza...per esempio: la ringraziamo di averci contattato...al piu presto ecc.... come posso fare?

Re: Risposta automatica email!!

Originariamente inviato da folgore87mv
    ciao ragazzi,
    ho bisogno una mano, mi inviano una email dal mio sito e vorrei che subito ricevessere una email automatica di risposta impostata da me in precedenza...per esempio: la ringraziamo di averci contattato...al piu presto ecc.... come posso fare?
    Il tuo sito è in php? Usa la funzione "mail()".
    Come fanno a mandarti una email?

Se usi Mail, Thunderbird o chi per esso fatti una regola...

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    da considerare anche che la magior parte dei provider mette a disposizione il risponditore automatico...
    strumento ormai sconsigliabile per via dello spam:
    risponderebbe ai mittenti inesistenti e a quelli spammosi dando loro conferma dell'esistenza del tuo indirizzo...

il sito è fatto con frontpage e mi inviano le email attraverso un modulo. uso incredimail e outlook...per ricevere!! quindi?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    quindi... incredimail e outlook non c'entrano con la risposta automatica: quelli sono software sul tuo PC.

La risposta dev'essere generata da uno script sul server di posta;
    a meno che tu non generi una mail di risposta a chi ti scrive dal modulo indicando il proprio indirizzo.
    Ma in questo caso FP non basta (mi pare), devi crearti lo scipt in asp o php.

Di solito i provider forniscono script modificabili da implementare nelle proprie pagine,
    vedi cosa ti offre il tuo.

Originariamente inviato da folgore87mv
    il sito è fatto con frontpage e mi inviano le email attraverso un modulo. uso incredimail e outlook...per ricevere!! quindi?
    Il metodo meno professionale, dato che non usi php (e non conosco asp), è questo:
    - nel modulo ci sarà un Oggetto che ti distinguerà le email che provengono dal sito (deve esserci, no?)
    - Apri quel tro#aio di Outlook e ti crei una regola tipo "prendi il messaggio che ha come Oggetto ........ e 'Rispondi con il Messaggio'"

Vedi un po' .... meglio di nulla...

Permessi di invio