Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Usare l'HM210dp

Usare l'HM210dp

ADSL tramite router HM210dp
    Possiedo la seguente configurazione:
    modem router ericsson come da oggetto
    scheda di rete su WinXpPro
    Cavo dritto
    Connessione Flat 640Kbit/s Telecom.

Ho installato la scheda di rete, ho collegato il router alla linea (portante presente) e al pc.

Non riesco però ad accedere al 192.168.1.1/2 ne tramite browser ne tramite telnet (da prompt dei cmd)

KE DEVO FARE??'

Chiedo venia... non sono assolutamente esperto... abbiate pietà e pazienza per me...
    Rivoglio win98888888888888888888888888 (li si ke me la cavavo::

Vi prego...AIUTO
    con la su detta config hardware, che devo fare?
    non riesco a trovare un how to decente, anche se credo di aver fatto tutto ciò che dovevo fare.
    Mi potete almeno dire se ciò che ho fatto è giusto?

1- installata nella pci la scheda di rete "NIC fst ethernet PCI Realtek famiglia RTL8139" (penso ke si la + classica )
    2- attaccato il modem router Ericsson HM210dp alla rete POTS con tanto di portante ADSL confermata, tramite un filtro sull'uscita "modem")
    3- Acceso il pc e automaticamente installata la sk di rete
    4- collegato con cavo dritto pc e router
    5- acceso router
    6-in connessioni di rete>proprietà conn. rete locale>proprietà tcp/ip> ho selezionato utilizza il seuente in ip

ind ip 192.168.1.2
    subnet 255.255etc
    gateway 192.168.1.1 (dovrebbe essere quello pred del ericsson)

DNS ho prima provato con l'ip del router e poi l'ho messo su ottieni automaticamente (ma ci devo mettere qualcosa di alice?)

dovrebbe essere tutto a posto (anke explorer)... ma non succede nulla...

se mi collego via telnet al router mi dice impossibile aprire tramite pora 23

se mi collego tramite browser appare la regolare finestrina di richiesta psw, ma non riesco ad entrare inserendo admin admin

se lo pingo tutto ok

ai posteri l'ardua sentenza...

Grazie e scusate per eventuali Orrori ortografici...

Utente di HTML.it
    forse perchè di default la password è blank. Cioè ti devi loggare come admin senza scrivere niente nel campo password.

p.s.
    Ma il manuale l'hai letto?
    Slackware Linux... Because it works.

Ehhh il manuale sono 2 foglietti su come collegare i fili e la legenda delle spie... niente di piu...

Grazie per la risposta cmq.

Ma avevo già risolto... mamma telecom lo aveva bloccato... gli ho aggiornato il firmware ed è diventato docile come un agnellino...

Ora devo impostare un sacco di cose nel router e sinceramente non so come me la caverò... (ATM,ppp... e un sacco di voci del menu che non so nemmeno che cosa vogliano dire)

L'ho comperato per 15€ "ricondizionato", sicuramente era marchiato ALICE o tin.it

Io ho appena attivato la connessione alice 640 e devo ancora effettuare la prima connessione che mi consentirà di personalizzare user e psw.

La procedura con il cd autoinstallante è demenziale... solo che io questo non ce l'ho avendo ativato la linea senza noleggiare il modem.

quindi devo riuscire a fare il primo collegamento adsl "manualmente" e non so ke pesci pigliare...

grazie

Su HM210dp

Originariamente inviato da nicco88
    Ehhh il manuale sono 2 foglietti su come collegare i fili e la legenda delle spie... niente di piu...

Grazie per la risposta cmq.

Ma avevo già risolto... mamma telecom lo aveva bloccato... gli ho aggiornato il firmware ed è diventato docile come un agnellino...

Ora devo impostare un sacco di cose nel router e sinceramente non so come me la caverò... (ATM,ppp... e un sacco di voci del menu che non so nemmeno che cosa vogliano dire)

L'ho comperato per 15€ "ricondizionato", sicuramente era marchiato ALICE o tin.it

Io ho appena attivato la connessione alice 640 e devo ancora effettuare la prima connessione che mi consentirà di personalizzare user e psw.

La procedura con il cd autoinstallante è demenziale... solo che io questo non ce l'ho avendo ativato la linea senza noleggiare il modem.

quindi devo riuscire a fare il primo collegamento adsl "manualmente" e non so ke pesci pigliare...

grazie
    Ciao, ti volevo chiedere se hai ancora un buon firmware x il modem (ovviamente l'ericsson hm210dp) perchè non mi riesce proprio di trovarne uno...pare abbiano chiuso tutti i link che puntavano a questi file!!

GRAZIE MILLE!!

LEo

Permessi di invio