Ciao a tutti.. vorrei proprio non trovarmi a scrivere qua ma mi tocca![]()
E' da 2 settimane circa che sono in mezzo a Mysql apache php per l'installazione di un cms (Joomla) , seguendo un libro for dummies su joomla ho scaricato un programma chiamato "Xampp" che ti installa tutti i webserver automaticamente in un colpo solo... dopo vari smanettamenti iniziali sonor riuscito a farlo partire, ed ho iniziato ad installare il cms e a configurarlo (fino ad arrivare ad un buon punto).
Conoscendo la mia deficienza nell'ambiente ho sempre lasciato acceso il pc, per evitare di dover riavviare il S.o. e dover riavviare xampp. Questo perchè non ho mai avuto molta fortuna in queste cose.
Stasera però sono stato obbligato a riavviare dopo 2 settimane che il pc era acceso, troppo lento.. e vabbè. Riavviato il computer naturalmente non sono riuscito a riavviare Xampp. Ho cercato di disinstallarlo e dopo varie combo sono riuscito a cancellare tutti i file della root principale "xampp" , ma non la cartella "xampp" stessa..mi dice che non ho i permessi...
A questo punto mi sono dato alla guida su php.html.it per l'installazione dei vari webserver.
Leggendo mi è stato rigirato il coltello nella piaga quando la guida dice:
Esistono tool che in un colpo solo consentono un'installazione completa dei software appena elencati. Sconsigliamo vivamente l'utilizzo di strumenti di questo tipo, innazitutto perchè tolgono la possibilità di capire la configurazione di Php e in secondo luogo perchè spesso sono difficili da aggiornare o disinstallare completamente
![]()
Ora... seguendo la guida di php.html.it ho iniziato dall'installazione dell'apache... inutile dire che:
Questo messaggio me lo da a fine installazione...
Non so a che santo votarmi.. sono stato 2 settimane su joomla per poi perdere tutto e rifare tutto da capo..![]()
Qualcuno potrebbe mostrarmi la retta via?
Grazie
P.s. Uso vista.. non so se può essere utile..