Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Installazione Apache-Php-MySql] Ho fatto il danno...

Ciao a tutti.. vorrei proprio non trovarmi a scrivere qua ma mi tocca

E' da 2 settimane circa che sono in mezzo a Mysql apache php per l'installazione di un cms (Joomla) , seguendo un libro for dummies su joomla ho scaricato un programma chiamato "Xampp" che ti installa tutti i webserver automaticamente in un colpo solo... dopo vari smanettamenti iniziali sonor riuscito a farlo partire, ed ho iniziato ad installare il cms e a configurarlo (fino ad arrivare ad un buon punto).

Conoscendo la mia deficienza nell'ambiente ho sempre lasciato acceso il pc, per evitare di dover riavviare il S.o. e dover riavviare xampp. Questo perchè non ho mai avuto molta fortuna in queste cose.
    Stasera però sono stato obbligato a riavviare dopo 2 settimane che il pc era acceso, troppo lento.. e vabbè. Riavviato il computer naturalmente non sono riuscito a riavviare Xampp. Ho cercato di disinstallarlo e dopo varie combo sono riuscito a cancellare tutti i file della root principale "xampp" , ma non la cartella "xampp" stessa..mi dice che non ho i permessi...
    A questo punto mi sono dato alla guida su php.html.it per l'installazione dei vari webserver.
    Leggendo mi è stato rigirato il coltello nella piaga quando la guida dice:
    Esistono tool che in un colpo solo consentono un'installazione completa dei software appena elencati. Sconsigliamo vivamente l'utilizzo di strumenti di questo tipo, innazitutto perchè tolgono la possibilità di capire la configurazione di Php e in secondo luogo perchè spesso sono difficili da aggiornare o disinstallare completamente

Ora... seguendo la guida di php.html.it ho iniziato dall'installazione dell'apache... inutile dire che:

Questo messaggio me lo da a fine installazione...

Non so a che santo votarmi.. sono stato 2 settimane su joomla per poi perdere tutto e rifare tutto da capo..
    Qualcuno potrebbe mostrarmi la retta via?

Grazie

P.s. Uso vista.. non so se può essere utile..

Utente di HTML.it L'avatar di Gunn
    http://pampa.phpsoft.it/
    credo sia l'unico amp decente esistente al mondo
    -10 points to SCLERO high top class [definition of SCLERO HIGH TOP CLASS: 90 random kills]

Non sono in grado di dirti se Xampp è migliore di altri, io lo uso per testare in locale i miei scriptini quello che so è che con Windows Vista si diventa pazzi, non ti lascia fare un cavolo ed è compatibile solo con poche cose, io avevo a disposizione un PC con Vista, ma subito l'ho formattato per tornare a XP.
    Meglio ancora passare a Linux, ma personalmente non ho sufficienti conoscenze.

Secondo me se provi ad installare Xampp su qualunque SO che non sia Vista, ce la fai in 10 minuti senza tribolare.
    Fare....o NON fare...non c'è tentare!
    YODA

Grazie... ho provato a installare pampa. Mi funziona, grazie a dio, anche se il pericolo è sempre in agguato VVoVe:

Però non ho capito quale siano la user e la password di default del db... nelle faq di pampa non c'è scritto..

Utente di HTML.it L'avatar di Gunn
    root è l'user, la pass è "" (=campo vuoto)
    se vuoi cambiarla, da phpmyadmin lanci questa query
    UPDATE mysql.user SET Password = PASSWORD('nuovapass') WHERE User = 'root';
    e riavvia pampa
    -10 points to SCLERO high top class [definition of SCLERO HIGH TOP CLASS: 90 random kills]

Originariamente inviato da Gunn
    root è l'user, la pass è "" (=campo vuoto)
    se vuoi cambiarla, da phpmyadmin lanci questa query
    UPDATE mysql.user SET Password = PASSWORD('nuovapass') WHERE User = 'root';
    e riavvia pampa
    Ehhhhhhhhhhhh piano piano!!!! VVoVe:

Mi serviva per creare il db di joomla, ora ci sono riuscito!!! e si rinizia da capooo!! ollè!!!
    Comunque in pamp c'è "Turbodbadmin" , la query da dove la lancio?? Se volessi cambiare pass in un secondo momento sarebbe incasinata la cosa?

Grazie Gunn, sei stato gentilissimo!!! spero proprio di non dover più rompere le palle!!

Permessi di invio