Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: adsl e telesoccorso

Utente di HTML.it

adsl e telesoccorso

ciao a tutti...
    ho un problema enorme, che è il seguente: vorrei attivare l'adsl, purtroppo la linea telefonica, oltre ad essere a cascata, ha attaccato un sistema di telesoccorso all'apparecchio centrale. ora ho letto in giro che servirebbe uno splitter, ma nessun operatore sa darmi notizie più dettagliate. inoltre mandano il loro tecnico solo ad abbonamento attivato, senza indicare i costi x i vari interventi.
    come posso venirne fuori? oltretutto, se riuscissi a far convivere adsl e telesocc, dovrei poi collegarmi via wi fi, perchè il computer è al piano superiore...
    aiuto, non vorrei far cavolate e buttare via soldi x poi nn veder funzionare nulla.
    grazie in anticipo x i consigli che vorrete darmi, ciao

Ma che cosa è questo telesoccorso?
    Se è semplicemente un combinatore telefonico tipo quelli per antifurto, che chiamano dei numeri di telefono e trasmettono un messaggio registrato, allora sono considerati alla pari di un apparecchio telefonico, va filtrato dal segnale adsl come qualsiasi altro telefono che oipera su linea adsl.
    Se è qualcos'altro non so.
    ciao.

Utente di HTML.it
    nn sono un tecnico...però che io sappia l'adsl e il telesoccorso sono incompatibili. Me lo disse anche l'omino telecom che venne a casa mia a verificare perchè nn riuscivo nemmeno a collegarmi, alla fine si scoprì che erano rimasti i cavi della filodiffusione. Se non sbaglio mi disse che, oltre alla filodiffusione, anche il telesoccorso e l'isdn non sono compatibili con l'adsl. Prova a fare una ricerca in rete
    ciao

Utente di HTML.it
    ci vuole uno splitter.

vai in un negozio "punto 187" e fatti spiegare per bene la questione (se non ti convince vai in un altro punto 187), poi quando hai le idee chiare scegli liberamente il tuo isp.

Utente di HTML.it
    penso anche io che sia un combinatote telefonico che può convivere benissimo con l'adsl mettendo uno splitter da pochi euro, penso però che l'unico che possa dare un giudizio autorevole sia solo chi fà l'apparecchio o dà il servizio di telesoccorso.

Splitter

Puoi semplicemete usare i normali filtri ADSL il flitro normale ADSL è uguale ad uno splitter semplicemente devi filtrare sia i telefoni che il telesoccorso.

Permessi di invio