Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: attesa linea adsl

Utente di HTML.it

attesa linea adsl

Il primo di marzo ho effettuato l'ordine per Alice flat adsl.Prima di allora ero con Tele 2.Tuttora non ho ancora la linea adsl perchè gli operatori del 187 dicono che "tecnicamente" sono ancora connesso con il gestore tele2.Ho chiamato quelli di tele 2 dicendomi e ribadendomi che non sono più connesso con loro dal 5 di marzo.Non so più cosa fare.Voi cosa fareste?

Re: attesa linea adsl

Originariamente inviato da mauroba
    Il primo di marzo ho effettuato l'ordine per Alice flat adsl.Prima di allora ero con Tele 2.Tuttora non ho ancora la linea adsl perchè gli operatori del 187 dicono che "tecnicamente" sono ancora connesso con il gestore tele2.Ho chiamato quelli di tele 2 dicendomi e ribadendomi che non sono più connesso con loro dal 5 di marzo.Non so più cosa fare.Voi cosa fareste?
    Forse non vogliono altri clienti nella tua zona... mah, è strano.

Capita spesso che il vecchio ISP continui a tenere occupata la linea ADSL anche se effettivamente non c'è alcun collegamento!

A me è capitata la stessa cosa con Alice che non permetteva ad infostrada di attivare l'ADSL. Alla fine ho risolto telefonando innumerevoli volte e aspettando...

Utente di HTML.it
    Quanto hai aspettato?

De invece la portante è libera e si ordina Alice quanto tempo passa tra la richiesta e l'effettiva attivazione?
    Bersani santo subito

In caso di linea libera, se sei fortunato può bastare anche una settimana...

Poi il tempo è molto variabile...

Io comunque ho aspettato 6 MESI e ripeto 6 MESI che mi attivassero libero ADSL fin quando non mi sono stancato ed ho attivato Tele2... Non lo avessi mai fatto, mi hanno attivato tutto in una settimana ma è peggio di avere una 56k...

consolati con libero andavi uguale qui invece puoi trovare le condizioni contrattuali di alice http://adsl.alice.it/popup/condizioni_contrattuali.html

Al punto 3.1:
    3.1 Dal giorno della registrazione dell’ordine da parte dell’operatore e a condizione che sia già attiva la linea telefonica di base RTG, il tempo massimo di attivazione del Servizio ADSL solo linea è di 30 (trenta) giorni solari. Nel caso di attivazione del Servizio nei profili con modem e CD autoinstallante o con intervento del tecnico presso il domicilio del cliente per l’installazione ovvero nel caso di attivazione del Servizio Alice Voce e Alice Home TV (inclusa connettività ADSL), il tempo massimo di attivazione del Servizio è di 50 (cinquanta) giorni solari. Se non è attiva una linea telefonica RTG ovvero se il Cliente è titolare di una linea telefonica ISDN, il tempo massimo di attivazione del Servizio dovrà essere calcolato a partire dal primo giorno solare successivo a quello di attivazione della linea telefonica di base RTG. Se contestualmente al Servizio il cliente chiede il trasloco della linea telefonica di base, il tempo massimo di attivazione del Servizio dovrà essere calcolato a partire dal primo giorno solare successivo a quello di effettuazione del trasloco della linea telefonica di base. Qualora il mancato rispetto dei tempi di attivazione del Servizio sia imputabile a Telecom Italia, quest’ultima corrisponderà, su richiesta del Cliente, un indennizzo pari a 5 (cinque) euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, per i Servizi con connettività flat/semiflat, fino ad un massimo di 100 (cento) euro; e un indennizzo pari a 2 (due) euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, per i Servizi con connettività a consumo fino ad un massimo di 40 (quaranta) euro. Tale importo verrà accreditato sul primo Conto Telecom utile; nel caso di servizio prepagato, Telecom Italia informerà il Cliente della possibilità di richiedere l’accredito.

Re: attesa linea adsl

Originariamente inviato da mauroba

Il nuovo isp non può attivarti il servizio perche t2 non ti ha liberato la portante, questo giochino lo fanno tutti.....
    Chiama t2,manda fax e cerca di farti liberare la portante al più presto...
    Fammi sapere come va a finire perchè anchio ho disdettato t2 e a giorni passerò con telecom. Ciao raffaele

Re: Re: attesa linea adsl

Originariamente inviato da raffaele.d
    Il nuovo isp non può attivarti il servizio perche t2 non ti ha liberato la portante, questo giochino lo fanno tutti.....
    Chiama t2,manda fax e cerca di farti liberare la portante al più presto...
    Fammi sapere come va a finire perchè anchio ho disdettato t2 e a giorni passerò con telecom. Ciao raffaele
    Ma siete in ULL?

Permessi di invio