Salve a tutti vorrei chiedere un consiglio.
Ho un notebook Asus (serie L3Tp). Processore PIV 2,4 e 516 di Ram (64 condivisi x video).
Ora, il mio problema è che ho la ventola perennemente accesa e spesso il cpu mi diventa veramente lento! (per intenderci se scorro, ad esempio, la barra del browser x andare giù nella pagina...l' effetivo scorrimento avviene dopo qualche secondo!!).
E' vero che ho l' hard disk quasi pieno, che tengo acceso il computer tantissime ore al giorno e che spesso lo faccio lavorare con programmi che lo affaticano (virtualdub etc..)....però così non posso andare avanti! Mi stressa troppo!!!
Lo so, dovrei cambiare computer..ma non è ancora ora, vorrei aspettare qualche altro mese.
Così pensavo di aggiornare la Ram e portarla ad 1 giga: che ne dite? E' una buona soluzione?
Il rallentamento delle prestazioni potrebbe dipendere anche dal fatto che, tenendolo 20 ore su 24 acceso, si surriscaldi troppo? E, in tal caso, è possibile che con il tempo le prestazioni siano diminuite a causa dell' utilizzo? (sembra una stupidata, ma a volte penso che possa essere possibile....)
Ultima domanda: potrei provare ad incrementare il sistema di raffredamento della cpu? (mi sembra si vendano dei supporti x portatili con ventilazione x tenere a bada i gradi della cpu!)
Grazie in anticipo a tutti coloro che interverrano con un sostegno tecnico....o anche soltanto morale!
Ciao!