Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Asus lento...!

Utente di HTML.it

Asus lento...!

Salve a tutti vorrei chiedere un consiglio.
    Ho un notebook Asus (serie L3Tp). Processore PIV 2,4 e 516 di Ram (64 condivisi x video).
    Ora, il mio problema è che ho la ventola perennemente accesa e spesso il cpu mi diventa veramente lento! (per intenderci se scorro, ad esempio, la barra del browser x andare giù nella pagina...l' effetivo scorrimento avviene dopo qualche secondo!!).
    E' vero che ho l' hard disk quasi pieno, che tengo acceso il computer tantissime ore al giorno e che spesso lo faccio lavorare con programmi che lo affaticano (virtualdub etc..)....però così non posso andare avanti! Mi stressa troppo!!!
    Lo so, dovrei cambiare computer..ma non è ancora ora, vorrei aspettare qualche altro mese.
    Così pensavo di aggiornare la Ram e portarla ad 1 giga: che ne dite? E' una buona soluzione?
    Il rallentamento delle prestazioni potrebbe dipendere anche dal fatto che, tenendolo 20 ore su 24 acceso, si surriscaldi troppo? E, in tal caso, è possibile che con il tempo le prestazioni siano diminuite a causa dell' utilizzo? (sembra una stupidata, ma a volte penso che possa essere possibile....)

Ultima domanda: potrei provare ad incrementare il sistema di raffredamento della cpu? (mi sembra si vendano dei supporti x portatili con ventilazione x tenere a bada i gradi della cpu!)

Grazie in anticipo a tutti coloro che interverrano con un sostegno tecnico....o anche soltanto morale!
    Ciao!
    ChiGo

Utente di HTML.it
    .......ho fatto dei progressi: stamattina avevo un pò di tempo, quindi ho smontato il notebook per pulire la ventola...risultato? Finalmente non resta perennemente accesa! Era proprio intasata, ecco il perchè dell' eccessivo surriscaldamento. Quindi adesso nono ho più il problema della ventola sempre accesa al max, ma mi rimane il problema di alcuni rallentamenti (anche se più sporadici).
    Penso cmq di upgradare la ram, di sicuro non gli farà male!
    ChiGo

Permessi di invio