Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: preload in jpg esterna

preload in jpg esterna

Salve a tutti,

ho inserito al frame 20 di un mio filmato il caricamento di una jpg esterna in un mouvie clip.... il problema però sta nel fatto che vorrei inserire a tale filmato un preload che mi calcolasse anche il caricamento dell'immagine....

mi sapreste dire come fare oppure ancor meglio mi sapreste indicare dove poter scaricare un esempio gia fatto di tale sistema...

grazie mille...
    Gianfry

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    effettivamente non è fattibile se non con qualche trucco, imho poco elegante... preferirei tenere i caricamenti separati o in alternativa (dato che sarebbe questo il caso), infilare l'immagine direttamente in libreria come MovieClip e attaccarla al momento in cui ne ho bisogno

comunque la cosa è questa... si tratterebbe sostanzialmente di utilizzare un filmato completamente vuoto che faccia da LOADER sia del tuo filmato principale, sia dell'immagine... in quel caso ne potrebbe sommare le dimensioni totali e caricate e fare un preload completo mettendo in cache sia il filmato che l'immagine, a quel punto potresti mandare in esecuzione il nuovo filmato sostituendolo completamente a questo filmato fittizio iniziale, utilizzando loadMovieNum su _level0

scusa ma mi sapresti indicare qualche esempio di questo tipo da scaricare... Grazie
    Gianfry

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da gianfrancolosanno
    scusa ma mi sapresti indicare qualche esempio di questo tipo da scaricare... Grazie
    non so se ce ne sono, perchè... come ti ho detto ... non avrebbe molto senso caricare un'immagine dall'esterno se si vuole poi conoscerne il peso insieme a tutto il filmato, sarebbe parecchio più facile avere l'immagine direttamente dentro al filmato... salvo che l'immagine non sia qualcosa che cambia spesso e per questo deve essere necessariamente caricata dall'esterno

infatti il problema è che l'immagine cambia molto stesso ed è direttamente l'utente che carica in una determinata cartelle l'immagine stessa per questo mi serve una cosa del genere... in ogni caso io potrei caricare l'immagine esterna non necessariamente in un mouvie clip a me basta avere un filmato con un preload che carica una jpg esterna ora come e dove la carica non importa... aiutatemi vi prego...
    Gianfry

Permessi di invio