Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

tornare indietro e mantenere i dati

Ragazzi premetto che non sono molto pratico con il javascript,e premetto di aver gia usato history.back, ma non ha funzionato. Il mio problema è quello di mantenere i dati in un form. Mi spiego meglio. Quando un utente fa un submit, se non può andare avanti,viene reindirizzato verso la pagina precedente, ma i campi da lui scritti in precedenza devono rimanere con i dati che hai scritto lui. Come posso fare.Aiutatemi

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    una tecnica che si usa spesso e' avere form e controlli lato server del form nello stesso documento (in pratica il form si invia a se' stesso)
    se vengono passati valori che ci si attende dal form (=e' destinazione del form) si procede a controllarli
    da qui, se non passa il controllo, e' semplice lavoro di php/asp riscrivere il form almeno con i dati validi gia' passati

farlo solo con javascript puo' essere impossibile (con i dati passati via post come la mettiamo?) o abbastanza complesso e, non ultimo, fallace (javascript e' un surplus, il supporto da parte del browser non andrebbe mai dato per scontato)

se non sbaglio potrebbe esistere una mezza soluzione senza scomodare scripting e programmazione server-side:
    un semplice meta o una direttiva del genere, tipo pragma, che permette di cachare il contenuto del form, ma 1) ho ricordo molto vaghi 2) non ho mai approfondito perche' non troppo affidabile

ciao

Grazie, sono riuscito a farlo richiamando la stessa pagina.ciao

Permessi di invio