Ho appena acquitato un Vaio con Vista Home Premium, ho scaricato (via cavo ethernet) tutti gli aggiornamenti. Il problema che trovo è sempre lo stesso: quando cerco di connettermi all'access point d-link (collegato al router) non mi fa accedere. Premetto che la scheda wlan interna al vaio rileva la rete ma quando cerco di connettermi alla rete mi dice subito impossibile accedere alla rete xtragroove (nome della wlan). se gli faccio fare la diagnosi del problema mi dice che l'errore è sconosciuto e di andare a vedere nel log degli eventi, dove trovo questa spiegazione:

Evento classe helper (RNWF MSM Helper Class):

Evento classe helper diagnostica wireless

Per informazioni complete sulla sessione, vedere Evento informativo diagnostica wireless.

Classe helper: Native WiFi MSM
Stato inizializzazione: Operazione riuscita

Informazioni per la connessione da sottoporre a diagnosi
GUID interfaccia: a30e3ce0-63de-4d0e-a39b-b78461c48218
Nome interfaccia: LAN-Express AS IEEE 802.11g PCI-E Adapter
Tipo di interfaccia: Native WiFi
Profilo: xtragroove
SSID: xtragroove
Lunghezza SSID: 10
Modalità di connessione: Infra
Protezione: No
Connetti anche in assenza di broadcast di rete: No

Risultato diagnosi: Riscontrato un problema

Causa principale:
Impossibile connettersi a "xtragroove"
Associazione wireless non riuscita per motivo sconosciuto.

Dettagli causa principale:
Connessione 802.11 non riuscita per codice di stato 1: errore non specificato

Opzione di ripristino:
Provare di nuovo a connettersi a "xtragroove"
Se il problema persiste, contattare l'amministratore della rete o il produttore dell'hardware per richiedere assistenza.

Dettagli evento:0
La rete l'ho impostata aperta credendo che vista home avesse problemi con la rete protetta ma ciò non basta. Con in windows xp su un altro portatile toshiba tutto ok e nessun problema. Di cosa potrebbe trattarsi? Ho disabilitato il firewall di vista sul portatile e non ci sono (ancora) antivirus.
Grazie mille