Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: _root.link_prev

Utente di HTML.it

_root.link_prev

Ciao, mi spiace disturbare la pubblica piazza ma ho cercato invano di capir da solo prima... giuro !

Il quesito che vi pongo è questo: mettiamo che ho una cosa del genere:

pippo.gotoAndStop(_root.link_prev);
    pippo è un movie clip e gli si dice vai e fermati..... e qui c'è il mio problema.

Ho trovato spesso sul web queste diciture e anche in parte di codici che si trovano qua e la ma nessuna guida parla bene di _root.link.

Vorrei sapere: ma _root.link è un comando interno di action script? Non ho trovato niente al riguardo (informazioni intendo)

Ora, mettiamo pure che link sia un nome a caso dato ad una funzione e non un comando interno di action script. Una cosa tipo
    link = 2;
    pippo.gotoAndStop(_root.link); in questo caso pippo si sposta al suo secondo fotogramma e si ferma lì.
    Poniamo che sia così. Ma quel _prev che caqcchiarola eh?
    Ho pensato che prev stia per precedente... ma in questo caso, se è una funzione che ho creato io a che valore va? Boooh? non ci capiosco niente!

Qualcuno mi sa speigare che cosa fa quest'istruzione per favore?

>Vorrei sapere: ma _root.link è un comando interno di action script? Non ho trovato niente al riguardo (informazioni intendo)

nn penso sia un comando interno a flash (ovviamente posso anche sbagliare)

>Ora, mettiamo pure che link sia un nome a caso dato ad una funzione e non un comando interno di action script.

magari ad una variabile..... x come viene richiamata e x come è scritta

quindi se hai trovato questa dicitura in qualche script si dovrebbe vedere lo script in questione x capire cosè

io penso che sia una variabile e che magari quel _prev, dato che anche questa istruzione in flash nn cè, stia ad indicare il valore precedente della stessa

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Boh?...

Non sapresti indicarmi un sito dove ci sono elencati tutti i comandi interni di action script ? I tutorial in giro su as spiegano i comandi principali ma io li vorrei sapere tutti anche perchè i principali più o meno li conosco.
    Anche un elenco senza molte spiegazioni andrebbe bene così almeno, come in questo caso, potrei controllare subito se un comando esiste o meno.

Originariamente inviato da roccapiano
    Boh?...

Non sapresti indicarmi un sito dove ci sono elencati tutti i comandi interni di action script ? I tutorial in giro su as spiegano i comandi principali ma io li vorrei sapere tutti anche perchè i principali più o meno li conosco.
    Anche un elenco senza molte spiegazioni andrebbe bene così almeno, come in questo caso, potrei controllare subito se un comando esiste o meno.

ovviamente la guida interna di Flash [F1] è sempre utile nel cercare funzioni o classi

per quanto riguarda guide online..

http://livedocs.adobe.com/flashlite/...tml/wwhelp.htm

Permessi di invio