Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

stazione editoriale in php

Ciao a tutti!

Vorrei chiedere un parere ai più esperti: quanto costa e quanto tempo ci vuole per implementare, partendo da un progetto preesistente ma con una struttura completamente diversa, una stazione editoriale completa in php? Per stazione editoriale intendo che l'utente abilitato entri in un'area dove tramite pannello di controllo possa inserire/modificare articoli, foto, dati, ecc ecc

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    ti puoi spiegare meglio? un esempio?
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

supponi che io abbia un sito in php completamente dinamico, che si basa ovviamente su un database, e tutte le pagine in realtà siano home.php?id=xxxx&id_nav=xxxx&...., cioè il sito si basi in pratica su una sola pagina più altre pagine incluse, però il codice è stato scritto per un sito in html con una struttura tabellare, ed io invece devo prendere questo codice e trasformarlo per un sito in xhtml con struttura completamente diversa e variabile tra le pagine, con un database diverso con tabelle diverse.. inoltre il sito deve prevedere una area riservata da cui l'utente admin possa inserire/visualizzare/modificare tutti gli articoli e le foto presenti nel database.. una specie di gestionale! inoltre ci sarà una gestione di carrello elettronico, una gestione delle registrazioni, una newsletter ecc ecc

secondo voi quanto tempo può portar via? e quanto potrebbe costare al cliente?

Il discorso credo sia sempre lo stesso: in buona sostanza il prezzo di un sito dipende dalle ore che ci metti per compilare gli script, nonché se devi studiare anche la parte grafica (logo, layout ecc).

Non credo si possa fare un prezzo forfaittario su due piedi, anche perché mi pare di capire che la parte di scripting PHP sia già implementata, per cui devi solamente modificare l'output in xHTML.

Leggevo in un altro post di definire un costo medio di 10€ l'ora... per cui il prezzo dipende dalla tua abilità e dalle disponibilità del cliente.
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Originariamente inviato da elysaweb
    supponi che io abbia un sito in php completamente dinamico, che si basa ovviamente su un database, e tutte le pagine in realtà siano home.php?id=xxxx&id_nav=xxxx&...., cioè il sito si basi in pratica su una sola pagina più altre pagine incluse, però il codice è stato scritto per un sito in html con una struttura tabellare, ed io invece devo prendere questo codice e trasformarlo per un sito in xhtml con struttura completamente diversa e variabile tra le pagine, con un database diverso con tabelle diverse.. inoltre il sito deve prevedere una area riservata da cui l'utente admin possa inserire/visualizzare/modificare tutti gli articoli e le foto presenti nel database.. una specie di gestionale! inoltre ci sarà una gestione di carrello elettronico, una gestione delle registrazioni, una newsletter ecc ecc

secondo voi quanto tempo può portar via? e quanto potrebbe costare al cliente?
    a mio parere è tutto da rifare, la struttura è quella che determina il codice,tu in teoria dovresti "smontarlo" e rimontarlo, al massimo potrai riutilizzare porzioni di codice inerenti alle query Mysql e alcuni cicli di controllo, ma limitatamente....

ti conviene fare un prezzo pieno per un lavoro con partenza da 0, e da questo sottrarre il tempo che recuperi riutilizzando alcune porzioni di codice... tutto questo ovviamente su un importo orario di x € all' ora... + un 10% per gli imprevisti

prova a vedere quello di cui già disponi a livello di script....
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

già infatti io volevo sapere secondo voi un lavoro del genere quanto tempo comporta per un programmatore normale? all'incirca?