Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[.net] Ciclo while di lettura dati

Potreste farmi un esempio di clico while di lettura dati da un database access?

Nel senso io ho un database Access, faccio un classico "Select * from tabella" (Mettiamo caso che è una tabella con i campi ID, Nome, Cognome), come scrivo un ciclo while che cicla finchè non avrà letto tutti i dati selezionati e non li avrà assegnati alle corrispettive variabili?

Grazie mille,
    Neptune.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Nessuno che saprebbe postarmi qualche riga di codice giusto per facilitarmi un po la vita?
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    ma scusa... ADO.NET ti dice niente?

Se usi un sqlDataAdapter e popoli un dataTable di un dataSet... ti trovi un oggetto con tutti i dati e con diversi metodi/proprietà per accedere agli stessi.

.NET è un framework che consente la programmazione ad oggetti

Originariamente inviato da darkblOOd
    ma scusa... ADO.NET ti dice niente?

Se usi un sqlDataAdapter e popoli un dataTable di un dataSet... ti trovi un oggetto con tutti i dati e con diversi metodi/proprietà per accedere agli stessi.

.NET è un framework che consente la programmazione ad oggetti
    Scusami, se chiedevo un esempio di codice è perchè non lo sapevo, non volevo mica sconvolgere la vita di nessuno

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    tranquillo, non mi hai sconvolto la vita

ti ho risposto in quel modo per invogliarti a leggere la documentazione.

Non si diventa programmatori scopiazzando esempi di codice qui e lì dal web. Prima bisogna partire dalle basi della programmazione ad oggetti (se non la si conosce) e poi si studia il framework con il quale si intende sviluppare.

E' semplicemente un consiglio che ti dò. E' bene prima capire con cosa si ha a che fare in modo da poter utilizzare a pieno le potenzialità e gli strumenti di cui possiamo disporre.

Ciao e buon lavoro

Permessi di invio