Salve raga ho un prob. vorrei conoscere l'oggetto o metodo per poter aprire la classica finestra di dialogo, come in allegato, per poter cosi restituire il percorso fel file selezionato.
Fatemi sapere
![]()
Salve raga ho un prob. vorrei conoscere l'oggetto o metodo per poter aprire la classica finestra di dialogo, come in allegato, per poter cosi restituire il percorso fel file selezionato.
Fatemi sapere
![]()
E' molto semplice: basta creare una variabile come istanza della classe OpenFileDialog e usare il metodo ShowDialog per visualizzarla:
E' molto semplice e ci sono altre funzioni importanti: ma per queste ti rimando al Capitolo 31 della mia guida sul vb.net che parla proprio di questo.codice:' Nuova variabile Dim O As New OpenFileDialog If O.ShowDialog = MessageBoxResult.OK Then ' Se l'utente seleziona un file e preme ok ' Mostra un messaggio con il percorso del file selezionato MsgBox(O.FileName) End If
Ti ringrazio sei stato gentilissimo ...provo subito e ti dico!
Grazie ancora...
Ho provato a copiare il codice cosi com'è, tra l'altro ho dato uno sguardo anche alla tua guida, ma non funzionava. Mi dice che messagebox non è dichiarato da nessuna parte, ma come lo devo dichiarare?Originariamente inviato da Il Totem
E' molto semplice: basta creare una variabile come istanza della classe OpenFileDialog e usare il metodo ShowDialog per visualizzarla:
E' molto semplice e ci sono altre funzioni importanti: ma per queste ti rimando al Capitolo 31 della mia guida sul vb.net che parla proprio di questo.codice:' Nuova variabile Dim O As New OpenFileDialog If O.ShowDialog = MessageBoxResult.OK Then ' Se l'utente seleziona un file e preme ok ' Mostra un messaggio con il percorso del file selezionato MsgBox(O.FileName) End If![]()
"Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
"allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
"per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
"se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84
Linguaggio? Versione?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Vb.net 2005, la versione express appena scaricata da internet.Originariamente inviato da MItaly
Linguaggio? Versione?
"Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
"allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
"per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
"se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84
Prova a sostituire MsgBox con MessageBox.Show.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.