Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problemi a runtime nel deployment di una MIDlet

Sto realizzando una semplice MIDlet che permetta di cifrare SMS attraverso l'algortimo AES-128.
    Non riscontro alcun errore durante la compilazione, ma a run-time appare il seguente errore:

java.lang.NoClassDefFoundError: org/bouncycastle/crypto/BlockCipher

Attraverso alcune testimonianze presenti su vari forum, ho appreso che devo esportare (uso Eclipse 3.2) i jar che utilizzo (le librerie Bouncy Castle),
    affinchè vengano inseriti nel .jar della MIDlet ed usati a runtime.
    Fatto ciò, mi si ripresenta un nuovo errore(pur avendo indicato di esportare la libreria contenente secureRandom):

java.lang.NoClassDefFoundError: java/security/SecureRandom: Cannot create class in system package

Potreste aiutarmi a risolvere il problema? L'errore può essere dovuto al fatto che la classe in questione (secureRandom)
    ha lo stesso nome di quella di sistema e, se così, come potrei risolverlo?

Grazie per ogni suggerimento,
    Francesco

Credo che il problema sia proprio quello che dici tu, in quanto BouncyCastle reimplementa la classe SecureRandom nel package java.security, il che in teoria non sarebbe ammesso. Credo che offuscando il codice (cosa che comunque andrebbe fatta per le midlet) non dovresti avere più questo problema.

Ciao,

Originariamente inviato da interarete
    Credo che offuscando il codice (cosa che comunque andrebbe fatta per le midlet) non dovresti avere più questo problema.
    Innanzitutto grazie. Avevo anche io il presentimento che fosse questo il problema ed ora, dopo il tuo parere, ne sono ancora più convinto.

Tuttavia ho già provato ad "offuscare" le librerie usando proguard che fra l'altro è free. Tuttavia, pur impostando i parametri come indicato dalsito non ottengo il risultato voluto...sapresti darmi qualche informazione su come sia possibile offuscare le librerie di BouncyCastle?

Grazie mille ancora!

Forse questo articolo ti può aiutare:

http://pikmaster.webpark.pl/java/j2m...stle-howto.txt

Ciao,

Originariamente inviato da interarete
    Forse questo articolo ti può aiutare:

http://pikmaster.webpark.pl/java/j2m...stle-howto.txt

Ciao,
    Lo avevo già trovato ed è stata la mia salvezza soprattutto per i contributi offerti dai due link alla fine del documento!

Ma grazie mille lo stesso!

Se chiunque avesse bisogno di consigli su come offuscare il codice per le midlet usando il connubio (EclipseME + WirelessToolkit 2.x) puo' tranquillamente contattarmi all' indirizzo di posta.

Grazie a tutti!

Permessi di invio