Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: forzatura a capo

forzatura a capo

ho fatto un testo assurdo, però .....

tramite form inserisco del testo di una news in un database.
    inserendo il testo come singola parola di 600/700 caratteri o anche più, quello che succede nel mio layout è che questo testo quando lo vado a stampare a video non rimane nel div (largo 12em) con gli a capo automatici, ma stampa una riga unica che attraversa tutto il video e rende la pagina scorrevole orizzontalmente. Esiste qualche comando che formatta il testo dentro il div e lo forza ad andare a capo ? è possibile oppure impossibile vista l' assenza degli spazi ?

Re: forzatura a capo

Originariamente inviato da lucker
    inserendo il testo come singola parola di 600/700 caratteri o anche più,
    Devono esserci gli spazi...

ok, come immaginavo.!!!! L' unica soluzione sarebbe tramite il PHP che taglia la parola ad una certa lunghezza ed inserisce uno spazio o

tnx

ok, come immaginavo.!!!! L' unica soluzione sarebbe tramite il PHP che taglia la parola ad una certa lunghezza ed inserisce uno spazio o
    Sarei curioso di sapere xchè butti una parola di 600 caratteri in un db (e cmq poi nel sito)

ihihihihihih
    non sono io che faccio certe prove..... ma il cliente ehehhehe, gli ho detto fai le prove per vedere se c'è qualche bug, e lui mi ha tirato fuori sta cosa e io prima di infamarlo ho scritto qui....

ihihihihihih
    non sono io che faccio certe prove..... ma il cliente ehehhehe, gli ho detto fai le prove per vedere se c'è qualche bug, e lui mi ha tirato fuori sta cosa e io prima di infamarlo ho scritto qui....
    Ehehehe fai bene a sfogarti qui... ma che diavolo di cliente è??? Come gli può venire a mente di simulare una cosa che che non esiste?
    Vabbè... cmq...
    Se ogni tot lettere inserisci un
    non basta, sennò gli potresti troncare le parole intere... Quindi dovrai fare questa cosa SE non trovi spazi nel testo inserito dal cliente.

il problema non è così impossibile.....

Ho un forum e non posso controllare chi ci scrive sopra (o meglio posso controllare, ma non 24h su 24) e a volte gente scrive parole tipo aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh oppure siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii oppure ooooooooooooohhhhhhhhhhh, però molto più lunghe..... il risultato è: la pagina si allarga, compare la barra di scorrimento orizzontale e di conseguenza anche gli altri mess per leggerli tutti devo scorrere la pag.

Lo so forse la gente che frequenta il mio forum non è tanto normale, ma non è rara...
    La verita' è che... tu sei il debole, e io sono la tirannia degli uomini malvagi, ma ci sto provando ringo, ci sto provando con grandissima fatica a diventare il pastore..

Originariamente inviato da ricman
    Ehehehe fai bene a sfogarti qui... ma che diavolo di cliente è??? Come gli può venire a mente di simulare una cosa che che non esiste?
    Vabbè... cmq...
    Se ogni tot lettere inserisci un
    non basta, sennò gli potresti troncare le parole intere... Quindi dovrai fare questa cosa SE non trovi spazi nel testo inserito dal cliente.
    beh, tagliare una parola lunga 500 caratteri servirebbe solo allo scopo di non compromettere il layout, per il resto non avrebbe senso perché come dici tu potrei troncare parole, ma allafine la parola sarebbe unica............. vabbé comunque non mi vado a smanare per una roba che non si verificherà quasi mai se non per sbaglio quando si omette uno spazio, ma poi basta aggiungerlo e torna a posto ....

Permessi di invio