Ciao a tutti!
Questo è il mio primo messaggio sul forum.
Spero che qualcuno gentilmente vorrà rispondermi!![]()
Sono approdata a questo forum proprio in cerca di una risposta.
Allora vi spiego il mio problema,non so quanto sia grave e se si possa risolvere facilmente o no.
Da qualche settimana non so come risolvere questo problema!Si tratta della posta elettronica che ricevo su outlook express(ho 3 account ma ne uso 1 in particolar modo,gli altri molto meno).
Ho riscontrato un'anomaliagni volta che apro outlook per controllare la posta,dopo averla ricevuta,oppure non appena clicco su un messaggio per leggerlo il pc si disconnette in automatico da internet(ho l'adsl,alice flat).Cosa vuol dire?Avrò preso un virus?Sicuramente è qualcosa di strano...tutto ciò è iniziato qualche settimana fa quando ricevevo continuamente spam da 4-5 indirizzi sempre gli stessi.Ogni volta che aprivo la posta mi risultava "ricezione posta in corso"e la ricezione non terminava mai al punto che mi veniva poi indicato di interrompere l'operazione.Facendo ciò ricevevo i soliti 5 messaggi di spam,ma non appena riaprivo outlook il problema si ripeteva uguale all'infinito!Così ho bloccato questi 5 mittenti.Il problema della ricezione però non si è risolto,ricevevevo lo stesso
La loro posta solo che stavolta andava a finire direttamente nel cestino,ma la questione dell’interminabile attesa della “ricezione posta in corso” che poi portava soprattutto spam si è ripetuta in modo snervante per giorni e giorni.
Dopo avere fatto blocca mittente,andando nel cestino per sbaglio ho tentato di rispondere ad una loro mail usando il mio indirizzo di posta elettronica. Non so se quella mail sia partita o meno,però avendo fatto questa operazione ho temuto di avere bloccato anche uno dei miei indirizzi di posta elettronica avendo risposto alla loro mail che avevo bloccato. Così per verificare se il mio indirizzo di posta continuasse a funzionare bene ho fatto una prova: dal mio indirizzo mail ho mandato una mail a me stessa,ad un altro indirizzo che ho su outlook.Io ho mandato una sola mail ma da quel momento ogni volta che controllavo la posta alle 5 email di spam che andavano nel cestino si aggiungeva la mia che ritrovavo sulla cartella posta in arrivo...In pratica mi sono arrivate almeno una ventina di mail spedite da mè a me stessa(quando io avevo fatto la prova solo una volta!);in sostanza mi arrivava una mia mail ogni volta che aprivo la posta!Tutte con uguale data e ora di invio.
Cosa sarà successo?
Adesso che sono passate circa 2 settimane non ricevo più spam da quegli indirizzi (dopo essere stata tartassata per giorni)ma non riesco a capire se continuo a ricevere mail dal mio stesso indirizzo a mè medesima!Ho timore ad inviare mail ai miei amici.
Secondo voi rischio di intasargli la casella di posta?Come posso fare?Dovrei spedire delle mail ma a questo punto ho timore…non so se sia tutto ok o no. Fatto sta che negli ultimi giorni(da quando non ricevo più spam)ogni volta che apro outlook express internet si disconnette.
Che vuol dire?Come posso fare per risolvere il problema?Cosa mi suggerite?Non vorrei cancellare gli account !Posso mandare tranquillamente le email di auguri ai miei amici o rischio di mandargli dello spam o dei virus?
P.S. come antivirus ho avast e poi ho ad-awer e spaybot
Spero qualcuno possa aiutarmi.Grazie e buona pasqua a tutti!