ho un pc con P4 2,4 Ghz FSB 400mhz e 2 slot da 512Mb di ram ddr però uno slot di ram non va più, ma non è "cioccata" la ram perchè l'ho provata su un altro pc e andava, allora cosa può essere?
ho un pc con P4 2,4 Ghz FSB 400mhz e 2 slot da 512Mb di ram ddr però uno slot di ram non va più, ma non è "cioccata" la ram perchè l'ho provata su un altro pc e andava, allora cosa può essere?
Windows più che un sistema operativo è un sistema nervoso....
Non ha mai funzionato oppure ha smesso di funzionare ? prova a pulire i contatti dello slot, oppure a cambiarlo.
SGr33n
andava, poi ha smesso..però su altri computer andava! ho provato anche con un altro slot di ram nuova, e non andava neanche con quello! x pulirli cosa uso? se riesce a cambiare solo lo slot che c'è sulla scheda madre?
Per "cambiare lo slot" intendevo installare il banco su uno slot libero differente. Per pulirlo intendevo soffiarci su, potrebbe esserci qualche contatto ostruito da polvere. Per pulirlo accuratamente la faccenda è più complicata, se usi la gomma, i granelli di gomma potrebbero rimanere dentro. L'alchool potrebbe andare, ma non te lo consiglio comunque.
Per sicurezza, cmq, prova ad installare la ram su di un altro PC ed a lanciare qualche test delle memorie.
SGr33n
la ram sono sicuro che funziona perfettamante xke oltra ad essere nuovo ho già fatto dei test, l'uncia è provare a soffiere e provare a pulirla! in alternativa mi toccacambiare la scheda madre se volgio avere i 2 slot funzionanti
Ma non ho capito, allora hai solo 2 slot per DDR ?
SGr33n
ho 2 slot per ddr, però ho 2 slot di ram da 512Mb l'una e hanno tutte e 2 la stessa velocità! non posso comprarne una sola da 1Gb perchè a quella velocità non c'è