sto realizzando questo template:
http://www.parcomargherita.org/prova/contacts.html
su FF le immagini di sfondo che ho impostate si vedono perfettamente, mentre su IE non si vedono. Perchè?
sto realizzando questo template:
http://www.parcomargherita.org/prova/contacts.html
su FF le immagini di sfondo che ho impostate si vedono perfettamente, mentre su IE non si vedono. Perchè?
Innanzitutto il <kbd> che c'è nel codice cos'è? (4/5a riga sotto il body)....
Se non posti il css.....non possiamo neppure provare a risolverti il problema.....
Come primo approccio sembra qualcosa che IE non digerisce perchè non fa parte dei suoi standards oppure per via di qualche errore (più o meno è la stessa cosa); quest'ultima opzione, comunque mi sembra la più probabile.....
il css si può vedere qui:
http://www.parcomargherita.org/prova/css/screen.css
ho validato sia l' html che il css, entrambi hanno 0 errori.
il tag <kbd> l' ho usato per nascondere un link.
A quali sfondi ti riferisci?
../images/bg_header.gif,
oppure
../images/bg_graphic_home.jpg
oppure
../images/bg_m1.jpg
Perche` alcuni di questi non possono venir visualizzati in quella pagina: mancano i tag con quegli id inseriti in blocchi con quelle classi.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
le immagini che hai elencato si vedono benissimo su entrambi i browsers, e cmq riguardano altre pagine.
il mio problema riguarda le seguenti immagini:
../images/bg_graphic_product2.gif
../images/bg_graphic_product.jpg
in pratica lo sfondo della rosa grigia: si vede su FF ma inspiegabilmente sparisce con IE.
.product #graphic {
background: transparent url(../images/bg_graphic_product2.gif) repeat-y 0px 0px;
}
Sembra tutto corretto ...
L'unica cosa che mi fa sorgere dubbi: IE accetta anche path relativi alla pagina HTML, mentre altri browser richiedono solamente path relativi al file CSS.
In teoria pero` anche IE accetta i path relativi al CSS.
Puoi provare a cambiare path, per capire se e` questo che da` fastidio ad IE
Se usi la DTD strict IE dovrebbe comunque comportarsi come gli altri.
Ti lascio fare le prove per questi dubbi ..
Nota: il tuo path e` corretto, altrimenti in FF ed altri browser non funzionerebbe.
Al limite prova il path relativo alla home (che inizia con la / )
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
posso usare lo STRICT se dopo lo riempiranno con tag deprecati ed altre schifezze? darà ulteriori problemi piu avanti?Originariamente inviato da Mich_
Se usi la DTD strict IE dovrebbe comunque comportarsi come gli altri.
E` una scelta che devi fare tu.
Puoi lavorare in transitional, cioe` con un linguaggio compatibile all'indietro, oppure puoi proiettarti in avanti, seguendo le indicazioni del W3C.
Se lavori in Strict hai gia` fatto meta` strada per l'accessibilta`, e verso i browser di prossima generazione.
Poi se "altri" sporcano il linguaggio non e` colpa tua (e francamente e` un problema diverso da quello di questo thread).
Pero` hai un'alternativa: scegli un CMS fatto bene, che non permetta di fare pagine che violano la DTD. Ce ne sono almeno un paio: li trovi citati nei siti di webaccessibile o di diodati. Forse se ne parla anche nel forum sui CMS.
Colgo l'occasione anche se centra poco con questa risposta:Originariamente inviato da Mich_
E` una scelta che devi fare tu.
Puoi lavorare in transitional, cioe` con un linguaggio compatibile all'indietro, oppure puoi proiettarti in avanti, seguendo le indicazioni del W3C.
Se lavori in Strict hai gia` fatto meta` strada per l'accessibilta`, e verso i browser di prossima generazione.
Poi se "altri" sporcano il linguaggio non e` colpa tua (e francamente e` un problema diverso da quello di questo thread).
Pero` hai un'alternativa: scegli un CMS fatto bene, che non permetta di fare pagine che violano la DTD. Ce ne sono almeno un paio: li trovi citati nei siti di webaccessibile o di diodati. Forse se ne parla anche nel forum sui CMS.
Tutti quei background che cominciano in alteo a sinistra non si sovrappongono? o sono io che leggo male?
Sono comunque dell'idea del link assoluto....
Prova a modificare gli insirizzi degli sfondi....forse non li trova (IE è fatto a modo suo,al solito....)
Un appunto: non mi sembra molto corretto utilizzare <kbd> per nascondere un link. Semanticamente dovrebbe racchiudere un'informazione relativa ad una funzione da tastiera.Originariamente inviato da nickmadison
....
il tag <kbd> l' ho usato per nascondere un link.
Inoltre ho letto che nascondere con display: none può causare un'esclusione del sito per alcuni motori di ricerca che si sono fatti più furbi. Infatti tale tecnica (oltre ad inserire testi o link dello stesso colore dello sfondo per nasconderli) viene considerata in modo negativo.
Quindi ti suggerisco una alternativa:
codice:invece di kbd { display: none; } <kbd>vai al menu</kbd> #header span { left: -9000px; position: absolute;} <span>vai al menu</span>![]()
Maurizio
"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"